...


Football: Mida Achei Crotone, girone di ferro per il 2019

Si è tenuta ieri, domenica 13 gennaio, a Roma, nell’auditorium del palazzo delle federazioni del CONI, la consueta riunione programmatica per la Terza Divisione

La Redazione

Roma, lunedì 14 gennaio 2019.

Si è tenuta ieri, domenica 13 gennaio, a Roma, nell’auditorium del palazzo delle federazioni del CONI, la consueta riunione programmatica per la Terza Divisione, ritornata alla vecchia nomenclatura CIF9 (Campionato Italiano Football a 9) che vedeva all’ordine del giorno, tra le altre cose, l’organizzazione del campionato 2019.
Intanto l’occasione è stata, per gli Achei, un vero e proprio momento di formazione, che ha visto affiancare alla “storica” dirigenza composta del Presidente ad Honorem Pizzuti e del Vice Presidente Caruso, la “nuova” dirigenza, con la partecipazione alla riunione federale, per la prima volta, del Vice Presidente aggiunto Morandi e dei componenti del direttivo Gagliardi e Perri.
Registrata la presenza di ben 43 squadre che prenderanno parte al campionato (la più alta dalla sua formazione), le ipotesi rispetto alla composizione del Girone A non sono state disattese. Rispettando a pieno il criterio di territorialità per la formazione dei gironi, i Mida Achei Crotone si troveranno ad affrontare nella regular season 2019 i Vice Campione d’Italia, Elephants Catania, i retrocessi dalla seconda divisione, Mad Bulls Barletta ed i Navy Seals Bari. Il girone con il più alto peso specifico, dato confermato successivamente dal valore assegnato al Girone A per la definizione del Tie Break che è il numericamente più basso in assoluto tra tutte e dieci i gironi, ovvero 13,75.
Il campionato partirà ufficialmente nella settimana tra il 16/17 Febbraio, e vedrà i Mida Achei Crotone prendere parte a sei incontri di regular season, nel tentativo di accaparrarsi il miglior seed per accedere alla griglia dei play-off.
Il Vice Presidente Aggiunto Morandi, dichiara: “Il Girone A è senza dubbio il “Girone di ferro”. Ci troveremo ad affrontare nuovamente i Vice Campione d’Italia, nonché campioni della South Conference, Elephants Catania, i Mad Bulls Barletta che si sono mossi dalla Seconda Divisione ed i Navy Seals Bari, che hanno sempre espresso un ottimo gioco. L’inizio del campionato è ormai alle porte e con pochi allenamenti a disposizione, metteremo a posto gli ultimi tasselli del puzzle per arrivare pronti al debutto.”

44 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *