Si rende noto che tutti i privati cittadini ed i titolari di attività produttive, i quali già nello scorso mese di novembre, avvalendosi dei moduli distribuiti da questo Comune, hanno segnalato i danni subiti in occasione degli eventi alluvionali dell’autunno 2018 quantificandone in via di massima l’ammontare, sono obbligatoriamente tenuti, al fine di poter accedere alle misure economiche di sostegno che potranno essere erogate, a ripresentare le domande di contributo attraverso la compilazione di nuovi e più articolati moduli appositamente predisposti dal Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
I moduli da utilizzare sono disponibili presso l’Ufficio Tecnico di questo Comune, dove potranno essere ritirati nei giorni da lunedì a venerdì tra le ore 9:00 e le ore 13:00 e nei giorni di martedì e mercoledì anche tra le ore 16:00 e le ore 18:00.
Si raccomanda l’immediato ritiro dei moduli in questione, la loro sollecita compilazione in ogni parte, pena l’esclusione dai contributi e la restituzione all’Ufficio Tecnico del Comune nel più breve tempo possibile e comunque, al più tardi entro e non oltre venerdì 8 febbraio p.v..
Si rappresenta che le richieste di contributo, una volta presentate dagli interessati entro il termine assolutamente tassativo anzidetto, saranno attentamente controllate dal Comune al fine di verificarne la corretta compilazione e l’ammissibilità e, una volta accertata la non ricorrenza delle cause di esclusione espressamente previste, saranno immediatamente inoltrate alla Regione Calabria.