...


L’ex direttore della posta di Cirò Marina, Pino Vrenna compie 70 anni e li festeggia con gli amici del condominio

70 anni e non sentirli. Circondato dall’affetto dei propri cari, Candida De Marco in primis, per tutta “ Maestra Dina”, Giuseppe Vrenna, Pino per gli amici, ha festeggiato il 29 gennaio il suo traguardo di “giovane settantenne”

Oscare Grisolia

Cirò Marina, venerdì 01 febbraio 2019.

Giovane, perché così si sente, come ci ha detto, se pur dall’alto dell’età. Li ha voluti festeggiare con i suoi amici del condominio che hanno inteso aderire e farsi coinvolgere per testimoniare, all’uomo, all’amico, al padre di famiglia, il loro sincero affetto, fatto non solo di rapporti formali ma di vero e fraterno rapporto amicale. Oramai in pensione, dopo avere speso una vita negli Uffici postali, ultimo quello di Cirò Marina dal quale ne è uscito come direttore, non ha messo le pantofole ai piedi, ma ha continuato e continua a divertirsi a creare piccoli utensili artigianali, dedicarsi alla sua passione della cura dell’acquario di casa con i suoi pesciolini, a fare raccolta di campanelle, a curare i suoi cari tre figli e relativi compagni e compagne, ma anche a trattenere cordiali e sinceri rapporti con i tanti amici che nel corso degli anni ha avuto vicino.
Sportivo, con il suo “Crotone” nel cuore che puntualmente segue allo stadio Scida da sempre, di fede Juventina, ha da giovane calcato tanti campi di calcio dilettantistici e fatto da guida a tanti giovani. Impegnato nel sociale al fianco dell’instancabile moglie, Dina, ha voluto così, come dicevamo festeggiare i suoi settanta anni, meritando in regalo la “targa” che ne certifica l’età ma che non gli impedisce di esclamare ancora “il bello deve ancora venire”. Fra risate, ricordi dei tanti episodi della vita trascorsa a stretto contatto con tanti amici, battute e un’abbondante “Apericena” accompagnato da un buon vino cirò, intorno a Pino si ritrovati, come dicevamo, i suoi condomini che non hanno potuto fare altro che augurargli un ancor più sereno e meraviglioso futuro da “giovane”, se pur settantenne. Auguri caro amico Pino, ad majorae semper.

2379 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Responses to L’ex direttore della posta di Cirò Marina, Pino Vrenna compie 70 anni e li festeggia con gli amici del condominio

  1. Flavio Francesco Falvo Rispondi

    2 Febbraio 2019 at 12:32

    Anche da parte mia gli auguri piĂą cari e sinceri, caro Pino. Ci conosciamo da tanti anni, dai tempi in cui lavoravi all’ufficio postale di Torre Melissa. Sempre uniti dalla passione per il calcio e a fare da chioccia ai ragazzini sui campi della nostra provincia. Auguri di cuore e almeno altri 70. A presto

  2. Susanna Rispondi

    1 Febbraio 2019 at 21:34

    Auguri…si vede che è una persona che tutti amano
    è bello ogni tanto sentire queste cose del proprio paese…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *