...


Al via il 61° Carnevale di Castrovillari, concorso gruppi mascherati dal 24 febbraio al 5 marzo 2019

Il Carnevale di Castrovillari, in programma dal 24 febbraio al 5 marzo 2019, raggiunge il suo culmine con le sfilate di domenica e martedì

La Redazione

Castrovillari, lunedì 11 febbraio 2019.

Il Carnevale di Castrovillari, in programma dal 24 febbraio al 5 marzo 2019, raggiunge il suo culmine con le sfilate di domenica e martedì quando, sulle strade cittadine, si riversano gruppi mascherati e carri allegorici che, in un caleidoscopio di colori, rendono frizzante la manifestazione. Il concorso per maschere, giunto alla XXVI edizione, unitamente al concorso per carri allegorici, dedicato al compianto Franco Minasi che per anni “ha dato onore” alla Pro Loco ed al suo Carnevale, partecipando con estro e originalità, che lo contraddistinguevano, all’allestimento di maschere e carri esilaranti, ha un regolamento che sarà consegnato ai partecipanti al momento dell’iscrizione. I gruppi mascherati che intendono iscriversi al concorso (iscrizione completamente gratuita), lo dovranno fare entro e non oltre il 24 febbraio 2019).
Ogni gruppo iscritto al concorso dovrà essere composto da un minimo di 20 persone mascherate con abiti non delle precedenti edizioni e dovranno avere al seguito un mini carro allegorico. Tutti i gruppi in regola con l’iscrizione riceveranno un contributo spese per la partecipazione da utilizzare per l’acquisto di materiale occorrente, presso negozi convenzionati con la Pro Loco in occasione del 61° Carnevale.
Il regolamento per partecipare e il modulo d’iscrizione, può essere visionato presso gli uffici dell’Ente Pro Loco o scaricabile sul sito www.carnevalecastrovillari.it
Per chi volesse sostenere l’evento, lo può fare attraverso la “Lotteria del Carnevale”
Il Carnevale di Castrovillari, è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale, la Regione Calabria, il Parco Nazionale del Pollino, la BCC Medio Crati, la Gas Pollino , la Provincia di Cosenza, il MIBACT, la F.I.T.P., lo IOV, l’UNPLI, il Comitato difesa consumatori, sostenuta da numerosi sponsor privati, impreziosita da i brand A.C.T. ( Ambiente, Cultura,Turismo) e Castrovillari Città Festival.

101 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *