...


Crotone dall’1 al 3 marzo sarà presente a Bologna per partecipa a Outdoor Expo

La città si propone per i grandi eventi sportivi all’aperto

Giuseppe Livadoti

CROTONE, martedì 12 Febbraio 2019.

Il prossimo mese di marzo, dall’1 al 3, Crotone sarà presente alla seconda edizione di “Outdoor Expo” la più importante fiera nazionale degli sport e del turismo all’area aperta. In quello che rappresenta il più importante evento nazionale di settore, l’Amministrazione comunale avrà un suo spazio gratuito nello stand della Regione Calabria. L’Assessore allo sport e turismo Giuseppe Frisensa, che insieme al Sindaco Ugo Pugliese parteciperà ad una serie di incontri e conferenze nell’ambito dell’evento, è già al lavoro per preparare al meglio la partecipazione che rappresenta non solo una importante vetrina per la città ma anche l’occasione per costruire rapporti istituzionali per proporre Crotone come palcoscenico ideale per ospitare grandi eventi legati al mondo degli sport all’aperto.
Una attività che si inserisce nell’ambito della programmazione dell’assessorato che ha già portato importanti risultati per la città come la presenza della Nazionale di calcio Under 20 e l’assegnazione dell’organizzazione del Trofeo Coni Kinder + Sport del prossimo settembre, il più grande evento sportivo nazionale a livello giovanile.
I numeri di “Outdoor Expo” sono notevoli: oltre duecento espositori italiani ed internazionali, istituzioni, atleti, operatori, giornalisti e esperti di settori che si confronteranno sui tre grandi temi sui quali è articolata la manifestazione turismo, sport e natura. L’obiettivo dell’Assessore è quello di presentare agli esperti di settore Crotone come luogo ideale per ospitare in più mesi dell’anno, anche in considerazione del clima favorevole, eventi sportivi all’aperto abbinando anche la tradizionale accoglienza del territorio. Nel corso della fiera è previsto anche la presentazione dell’Osservatorio Italiano del Turismo Outdoor, documento statistico ufficiale che presenta un panorama completo di tendenze e discipline del settore.

89 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *