...


Terranostra Calabria e gli agriturismi di Campagna Amica alla BIT di Milano

Grande interesse e crescita costante di presenze negli agriturismi calabresi

La Redazione

Catanzaro, sabato 16 febbraio 2019.

Un incontro della presidente Adriana Tamburi alla BIT

Tra pochi anni il turismo sarĂ  il maggiore settore economico al mondo  e Terranostra Calabria con gli agriturismi di Campagna Amica Coldiretti   vuole dire la sua con la  presenza  alla  Borsa internazionale del Turismo di Milano che si sta svolgendo in questi giorni. Operatori agrituristici guidati dalla Presidente di Terranostra Calabria Adriana Tamburi hanno  una fitta agenda di incontri commerciali con tour operator e buyer italiani e stranieri che dimostrano grande interesse  per  l’agriturismo “che sempre di più  – afferma Adriana Tamburi –  è garante di valori fondamentali come la qualitĂ  e l’affidabilitĂ , la tipicitĂ  e l’ecocompatibilitĂ  con la possibilitĂ  di vivere il territorio in tutti i suoi aspetti culturali, paesaggistici, enogastronomici e naturalistici. Sono punti di forza – prosegue – che in questi anni hanno permesso un salto di qualitĂ  al sistema agrituristico calabrese con un continuo aumento di presenze e che ha portato alla crescita e alla qualificazione di tutto il movimento. Nelle aziende agrituristiche di Terranostra, i visitatori trovano la genuinitĂ  dei prodotti di Campagna Amica a chilometri zero, controllati, sicuri e quasi sempre provenienti dallo stessa azienda o da aziende associate.

La Presidente di Terranostra Calabria Adriana Tamburi(1)

L’obiettivo di Terranostra e delle aziende che in essa confluiscono, è promuovere, sostenere e diffondere l’agriturismo e valorizzare il territorio, attraverso la difesa della natura e della tradizione, in un equilibrio tra uomo ed ambiente in grado da  arricchire entrambi. Le aziende agrituristiche calabresi  che aderiscono a Terranostra esercitano questi concetti nell’accoglienza, nella ristorazione sempre di più qualificata con gli agrichef  e in tutte le molteplici attività che quotidianamente offrono. Il cibo – rileva la Coldiretti – è il vero valore aggiunto della vacanza che può contare per la Calabria su 18 specialità Dop/Igp riconosciute a livello comunitario, 21 vini Doc/Igt, 271 prodotti tradizionali regionali censiti, tante aziende biologiche che attuano, unica regione in Italia, la coltivazione di prodotti “glifosato zero”.

59 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *