...


“Aperitivi Culturali”, venerdì 22 e lunedì 25 Febbraio con un doppio incontro tra musica e cinema d’arte nella Villa Rendano di Cosenza

Prosegue il fitto programma di “Aperitivi Culturali” pensati dalla Fondazione Attilio ed Elena Giuliani per i cittadini ed i turisti, con un doppio incontro tra musica e cinema d’arte nella prestigiosa Villa Rendano

La Redazione

Cosenza, giovedì 21 febbraio 2019.

Venerdi 22 Febbraio si esibiranno Pasqualino Fulco e Fabiana Dota nell’ambito della rassegna musicale coordinata da Massimo Garritano, mentre Lunedi 25 Febbraio proietteremo il film di Mike Leigh “Turner”.
Gli appuntamenti prevedono la visita al Museo multimediale Consentia Itinera, la partecipazione all’evento e le degustazioni della Maccaroni Chef Academy di Corrado Rossi.
E’ richiesta la prenotazione: info@villarendano.it e 3312203231

Augurandoci di far cosa gradita, alleghiamo di seguito una breve descrizione delle iniziative:

SOL’ IN DUO è il progetto composto da Pasqualino Fulco alla chitarra e Fabiana Dota -voce- e nasce dalla condivisa passione dei due artisti per la musica Napoletana.
Il duo ripercorre la storia della tradizione musicale partenopea attraverso celebri brani. Si spazia tra autori come Antonio De Curtis e Roberto Murolo, Salvatore Di Giacomo e Libero Bovio.
Il lavoro di arrangiamento operato da Fulco prevede l’utilizzo della loop machine che va ad arricchire l’essenzialità della formazione, laddove la voce di Fabiana Dota si caratterizza per una più pura  interpretazione.

“Turner” è un film che si concentra sull’ultima parte della vita del pittore William Turner, sul processo di abbandono di un tipo di pittura accademica per spostarsi verso quello stile che l’ha reso celebre e per  il quale è considerato, di fatto, il precursore dell’impressionismo. Attraverso un racconto decorato da diversi aneddoti, e ad un comparto tecnico capace di “colorare” il film delle sfumature e tonalitĂ  delle opere dell’artista, Mike Leigh restituisce un ritratto di Turner quale uomo dai modi rozzi e incapace di relazionarsi con gli altri, seppur di animo nobile e puro.

43 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *