...


“Il racconto dei lieviti indigeni e altre storie attuali sui lieviti da vino” Venerdi 1 marzo al Polo Agrario di Cutro

Il seminario è organizzato dalla Fondazione ITS (Istituto Tecnico Superiore) denominata PINTA “Polo Innovativo Nuove tecnologie Agroalimentari”

La Redazione

Cutro, lunedì 25 febbraio 2019.

“Il racconto dei lieviti indigeni e altre storie attuali sui lieviti da vino” per giorno 1 marzo ore 9.30 presso l’istituto l’istituto professionale agrario – loc Scarazze Cutro.

L’ITS è una scuola di specializzazione, i cui corsi durano due anni ( complessivamente 2000 ore di cui 1200 di aula e laboratori e 800 di stage in azienda) ed è finanziato dalla Regione Calabria.

L’ambito della PINTA è il settore agroalimentare e, da novembre 2018, è partito il primo corso “Tecnico delle produzioni e trasfromazioni enologiche”.

Tra i docenti, la Pinta  è riuscita a coinvolgere il prof Paolo Giudici  (UniversitĂ  di Modena) che è uno dei maggiori esperti in MICROBIOLOGIA ENOLOGICA con il quale, congiuntamente al presidente dell’Enoteca regionale, Gennaro Convertini, si è deciso di organizzare questo seminario su un argomento di grandissimo interesse per il produttori di vino: i lieviti.

Il seminario si svolgerà in modalità di dibattito e confronto tra i relatori ed i partecipanti: oltre ai relatori sopra citati, saranno presenti i responsabili della PINTA e la dr ssa Cauteruccio che è la direttrice dgenerale del dipartimento Alta Formazione; alla tavola rotonda parteciperanno i maggiori produttori vitivinicolo.

78 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *