...


“Educatori per un giorno” negli asili comunali di Crotone

Educatori per un giorno” promossa dalla struttura, sostenuta dall’assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano, che ha coinvolto la Cooperativa Sociale Shalom che si occupa dell’assistenza a ragazzi con sindrome di down

La Redazione

Crotone, venerdì 15 marzo 2019.

“Saper cogliere la bellezza della diversitĂ  è semplice, basta saper apprezzare le piccole cose e vedere ciò che di buono la vita ci presenta. Per far si che ciò avvenga basta semplicemente educare alla diversità” è il commento della dott.ssa Vittoria Senatore, coordinatrice per Eurotrend della gestione degli asili comunali “Suor Anna Sgrizzi” e “Fratellini Sacconi” in occasione della iniziativa “Educatori per un giorno” promossa dalla struttura, sostenuta dall’assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano, che ha coinvolto la Cooperativa Sociale Shalom che si occupa dell’assistenza a ragazzi con sindrome di down.

Una iniziativa che oggi si è tenuta presso l’asilo “Suor Anna Sgrizzi” e che domani si replicherĂ  presso l’altro asilo comunale nel quartiere Farina.

“Educatori per un giorno” è giunto alla seconda edizione. Anche quest’anno gli asili comunali hanno aperto le porte agli ospiti della Cooperativa Shalom per dimostrare che tutti possono avere le stesse possibilitĂ .

Una giornata all’insegna della socializzazione, della condivisione ed allo stesso tempo che ha permesso agli ospiti della Cooperativa Shalom di conoscere e farsi conoscere dai piccoli alunni e scoprire una nuova realtĂ  educativa.

L’obiettivo generale dell’iniziativa è quello di favorire lo scambio reciproco mediante la collaborazione tra strutture del territorio comprovando che la disabilitĂ  non è una limitazione bensì una ricchezza capace di accrescere ed insegnare.

Le ragazze della Cooperativa Shalom si sono calate a pieno nel ruolo di educatrici scoprendo dettagliatamente le azione che ogni educatore professionale compie nel quotidiano.

Le operatrici di Eurotrend diretto da Francesco Montoro, Simona Scarfone, Virgina Ragno e la coordinatrice Vittoria Senatore hanno fatto in modo che le ospiti della Cooperativa Shalom partecipassero appieno alla attivitĂ  che si svolge presso l’asilo comunale.

36 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *