...


Cities Challenge Italy: Crotone tra le finaliste, si vota fino al 29 marzo. Scopri come

Crotone è risultata tra le 12 finaliste del “Cities Challenge Italy 2019”, la competizione che premia la vivacità imprenditoriale delle città e del loro ecosistema urbano, promossa ed ideata dalla META Group

La Redazione

Crotone, giovedì 21 Marzo 2019.

Obiettivo della competizione è quello di stimolare le città ad orientarsi verso l’imprenditorialità, favorendo la creazione ed attuazione di azioni capaci di creare valore per la città, ad esempio: generare nuove idee imprenditoriali, innovare le esistenti, attrarre persone e capitali dall’esterno.
Adesso tocca ai cittadini scegliere la città vincitrice.
Votare è facile: basta visitare il sito www.citieschallenge.eu , cliccare sul pulsante “vota ora”, inserire i propri anagrafici e selezionare la città di “Crotone”.
Fino al 29 marzo 2019 è possibile votare e far sì che la nostra bellissima città arrivi al primo posto.

Il 5 aprile 2019 le 12 finaliste dovranno effettuare un pitch (presentazione della città) di 5 minuti di fronte ad una giuria, appositamente nominata, con l’obiettivo di dimostrare l’importanza e l’efficacia dell’ecosistema imprenditoriale della propria città.
Vincerà la città che presenterà il pitch migliore e che avrà ottenuto il maggior numeri di voti da parte dei cittadini.
Il Sindaco della città vincitrice avrà l’opportunità di promuovere il proprio ecosistema tra i più importanti magazine online e social network dedicati al mondo dell’imprenditorialità e dell’innovazione. In particolare i premi saranno:
– RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE: Opportunità per il Sindaco di intervenire al GEC (Global Entrepreneurship Congress htt://genglobal.org) 2019 a Manama in Bahrein.
– RISONANZA NAZIONALE: Il Sindaco della città vincitrice avrà l’opportunità di promuovere il proprio ecosistema tra i più importanti magazine online e social network dedicati al mondo dell’imprenditorialità e dell’innovazione.
– COMPANY CREATION: Incontri di approfondimento su temi strategici per la città dedicati a cittadini, studenti e imprenditori, in collaborazione con il Comune per supportare attraverso l’approccio “learning by doing”, talenti, imprenditori e team imprenditoriali in pre-costituzione nel processo di creazione di una nuova iniziativa imprenditoriale.

Non perdiamo questa occasione!
Fai vincere la nostra città votando e condividendo i post di Crotone Sviluppo presenti su Facebook, Istagram e Twitter con i seguenti hashtag: #crotonecittàdipitagora #citieschallengeItaly #challenge_italy.

53 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *