...


UNICAL, Russo (RDU-RèF): “Faremo nostra la battaglia sull’albo degli educatori e dei pedagogisti”

Il candidato al Senato Accademico è stato nominato socio AINSPED dal Presidente Nazionale Piserà

La Redazione

Rende, domenica 24 marzo 2019.

Mario Russo, membro di RDU – Rinnovamento Democratico Universitario e giĂ  candidato al Senato Accademico per Rinnovamento è Futuro all’Unical, è stato nominato socio sostenitore dell’Associazione Internazionale Educatori e Pedagogisti su iniziativa del Presidente Nazionale Davide PiserĂ .

La nomina arriva a seguito del sostegno offerto da Russo e da RDU ad AINSPED per la raccolta firme a sostegno dell’istituzione dell’albo professionale dedicato proprio agli studenti di Scienze dell’Educazione che si affacciano al mondo della professione.

“Come in ogni altra occasione – ha dichiarato Russo – abbiamo messo in campo le nostre forze per sensibilizzare la comunitĂ  accademica su una seria problematica che affligge una fetta importante di Studenti in uscita dall’UniversitĂ  della Calabria”.

“Vogliamo dare un forte contributo affinchĂ© venga riconosciuto il valore dei sacrifici fatti da tutti gli Studenti di Scienze dell’Educazione – continua Russo – conferendo a questa categoria professionale la giusta dignitĂ , tramite l’istituzione di un apposito albo professionale”.

“La nomina di cui sono stato personalmente investito, ma che riguarda ciascun associato di RDU – conclude Russo – è l’ennesima medaglia al petto in quella che è la nostra continua battaglia in difesa dei Diritti degli Studenti e dei Giovani calabresi, e per questo ringraziamo il Davide PiserĂ  (Presidente Nazionale AINSPED) e Maria Chiara Buccieri (Referente Cosenza-Rende AINSPED)”.

129 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *