...


Da oggi Google+ non è più disponibile per gli account personali

Questo è il messaggio che apparirà da oggi sulle vostre pagine Google+ per gli account consumer (personali) e del brand

La Redazione

Mondo, mercoledì 03 Aprile 2019.
Cosa è successo a Google+?
A dicembre 2018 abbiamo annunciato la nostra decisione di chiudere la versione consumer di Google+ ad aprile 2019.

Nessun altro prodotto Google (come Gmail, Google Foto, Google Drive, YouTube) verrà disattivato come parte della chiusura della versione consumer di Google+, perciò potrai continuare a utilizzarli. L’Account Google che utilizzi per accedere a questi servizi resterà attivo. Tieni presente che le foto e i video di cui hai già effettuato il backup in Google Foto non verranno eliminati. Ulteriori informazioni

Che cosa è successo ai miei contenuti di Google+?
Stiamo per rimuovere i contenuti dagli account Google+ consumer e dalle pagine Google+. Il processo di eliminazione dei contenuti richiederà alcuni mesi e in questo periodo i contenuti potrebbero rimanere disponibili. Nel frattempo, se in precedenza hai creato contenuti su Google+, potresti riuscire a scaricare e salvare i tuoi contenuti di Google+ rimanenti ed eliminare il tuo profilo Google+. Potresti anche riuscire a visualizzare ed eliminare la tua attività Google+ restante.
Se utilizzo Google+ anche con il mio account G Suite, ad esempio a scuola o al lavoro, cosa cambierà per me?
Google+ per G Suite continuerà a essere uno strumento di comunicazione all’interno delle organizzazioni. Leggi ulteriori informazioni su come continuiamo a investire su Google+ per G Suite.

Se non hai la certezza che la tua organizzazione utilizzi G Suite, puoi dare un’occhiata qui. I clienti di G Suite potrebbero notare alcuni cambiamenti alle funzionalità di Google+ legati alla chiusura della versione consumer di Google+. Puoi consultare maggiori dettagli qui o rivolgerti al tuo amministratore di G Suite per ulteriori informazioni.

Consulta l’elenco completo delle Domande frequenti per trovare informazioni più dettagliate relative alla chiusura della versione consumer di Google+.

71 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *