...


Sergio Torromino su risultato elezioni provinciali Crotone

Interviene anche su dichiarazioni di esponenti territoriali del partito crotonese

La Redazione

Crotone, lunedì 08 Aprile 2019.
Il partito di Forza Italia è politicamente presente nella Provincia di Crotone,ed insieme agli alleati della intera coalizione di centrodestra esprimono viva soddisfazione per il dati registrati dopo le recenti elezioni provinciali di Crotone .
Come di solito accade a seguito di ogni competizione elettorale anche dopo queste ultime è partita la corsa ad auto attribuirsi meriti e ruoli particolari!
La partecipazione e poi l’affermazione della lista unitaria del centrodestra alla competizione elettorale provinciale è stato il frutto di un lavoro di coalizione che ha visto attivi i gruppi dirigenti i quali hanno concertato ed agito insieme per raggiungere gli obbiettivi politici fissati,ed è esclusivamente a questo lavoro di squadra che va ascritto il merito del risultato conseguito.
Con il senno di poi si rendono visibili agli organi di stampa persone ,le quali si richiamano appartenenti al partito di Forza Italia ,che non hanno partecipato a nessuna riunione operativa ,ne a processi decisionali al tavolo della coalizione di centrodestra e che però millantano meriti virtuali.
Bisogna che ci sia chiarezza ,ordine , giusta attribuzione di meriti e ruoli per onesta intellettuale e per amore della verità.
Le persone che oggi tentano di salire sul carro dei vincitori ci sembrano più alla ricerca di visibilità personale che disponibili a lavorare nelle sedi del partito,nelle assemblee di territorio  per fornire un concreto contributo per la sfida comune.
Solo per dovere di cronaca è giusto evidenziare che non risultano ruoli dirigenziali ufficiali  nel partito di Forza Italia Provincia di Crotone ,oltre a quello del Coordinatore Provinciale Sergio Torromino e del ViceCoordinatore Provinciale Salvatore Pacenza, gli altri sono iscritti,sostenitori e amici.
L’ottimo risultato del centro destra unito alle ultime provinciali nasce dalla volontà di persone che hanno voluto anteporre il concetto di squadra a quello personalistico,e proprio grazie, esclusivamente,  al lavoro svolto in sinergia tra consiglieri e dirigenti di partito che si è riusciti ad aggregare quanti si sentono appartenenti ad un progetto di centro destra, le collaborazioni fattive  di Salvatore Cosimo,Tommaso Arabia,Mario Carvelli assieme al Coodinatore Provinciale di FI Sergio Torromino e tantissime altre persone fanno ben sperare che finalmente a Crotone e provincia qualcosa stia veramente cambiando!
Di sicuro emerge la consapevolezza che possiamo tutti insieme costruire una nuova classe dirigente locale, seria e professionalmente preparata, la quale possa  far riacquistare alla politica del territorio il posto che merita nei vari comuni della Provincia ed in futuro nella politica regionale!
Crediamo fortemente che le imminenti elezioni per la Regione Calabria sanciranno una vittoria netta dal centro destra che riprenderà la leadership della regione; infatti si ha già notizia che iniziano le incursioni di vecchi politici i quali perorando interessi di altri territori tentano come al solito di creare divisioni per gestire a proprio vantaggio la competizione elettorale regionale.
In passato questa strategia è stata subita dal nostro territorio crotonese ,infatti è un film già visto nel quale i prenditori di voti e preferenze passata la competizione  hanno lasciato in uno stato di disastroso la nostra comunità.
Questa volta sarà una altra storia scriveremo tutti insieme una pagina nuova e diversa dal passato !
Chiunque non avesse chiaro che l’obbiettivo prioritario è quello di mettersi al servizio del territorio sappia che sarà decisamente isolato dal gruppo dirigente di Forza Italia Crotone !
Possono esistere ambizioni  personali, ma devono essere inserite in un contesto di bene comune della intera comunità,e devono essere subordinate alle esigenze di equilibrio  territoriale .
In questo momento esprimiamo grande soddisfazione per questo risultato politico conseguito ,pur essendo consapevoli che si tratta di un primo passo e che  il lavoro da portare avanti sarà tanto, duro ed ostacolato da mille difficoltà.
Esprimiamo gli Auguri ai tre nuovi rappresentanti in Consiglio provinciale di Crotone  Lidonnici, Costanzo e Curatola con la certezza che sapranno ben rappresentare l’area politica di riferimento e che a loro ,magari in un futuro molto prossimo ,si possano aggiungere altri consiglieri.
E’ quanto afferma Sergio Torromino, Coordinatore Forza Italia Provincia di Crotone.

119 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *