...


”Su quella collina amena…” pubblicato il 22° libro della prof.ssa Domenica Milena Arcuri Rossi

Si tratta di un autentico spaccato storico realista del dopoguerra che raffigura lo spinoso problema della emigrazione dal Sud al Nord con tutti i risvolti che ne conseguono

La Redazione

Sellia, lunedì 15 Aprile 2019.

Dopo qualche giorno di anteprima, è stato pubblicato il 22° libro della prof.ssa Domenica Milena Arcuri Rossi, il cui titolo è ”Su quella collina amena…”, pubblicato da Calabria Letteraria – Rubbettino Editore.
Si tratta di un autentico spaccato storico realista del dopoguerra che raffigura lo spinoso problema della emigrazione dal Sud al Nord con tutti i risvolti che ne conseguono.
Il proscenio è un antico borgo calabrese, caratteristico e pittoresco e che domina una valle incantevole.
L’inquietudine del protagonista alla ricerca di una vita più agiata dovrà confrontarsi con le voci prillanti del cuore.
Le descrizioni auliche del luogo, il raffigurare sentimenti, valori ed emozioni dei personaggi rendono la lettura coinvolgente e fascinosa.
Coloro che hanno avuto modo di leggerlo sono rimasti incantati dalla eleganza del linguaggio, propria all’autrice e dalle sue straordinarie descrizioni dei luoghi e dei personaggi che rimangono stampati vividi nella mente e nel cuore.

rpt

Ancora una volta, un borgo unico e singolare della Calabria viene messo sotto la lente del linguaggio vivificante della scrittrice che lo rende indimenticabile al lettore, accendendo il desiderio di visitarlo e di godere della sua unicità.

106 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

One Response to ”Su quella collina amena…” pubblicato il 22° libro della prof.ssa Domenica Milena Arcuri Rossi

  1. Maria Concetta Cianflone Rispondi

    17 Aprile 2019 at 14:22

    Recensione
    L’autrice di questo libro ha una capacità innata e unica di parlare d’amore: questo sentimento che pervade nel piccolo borgo, nella famiglia, nella casa e resta anche quando si è lontani. L’amore verso una persona che dal primo sguardo, sai che sarà quella giusta per tutta la vita, che mai dimentichi e porti con te e la sua immagine è impressa nel tuo cuore. Tutto questo amore semplice e puro, quei valori antichi ormai dimenticati, quel senso di dovere e rispetto verso gli altri aleggiano sopra quella collina che resta impressa ancora oggi nella mente e nell’anima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *