...


Torretta, ripristinato il cedimento sul Lungomare nord

I necessari lavori di intervento urgente realizzati nella sola giornata di sabato

Nunzio Esposito

CRUCOLI TORRETTA, lunedì 15 aprile 2019.

In tempi record (appena 24 ore) la Commissione Straordinaria comunale ha provveduto, attraverso il proprio Ufficio Tecnico, a ripristinare il breve tratto di lungomare nord che nel pomeriggio di venerdì 12 aprile, sotto l’abbattersi di un violento e copioso temporale, era sprofondato di alcuni metri, lasciando ben visibile una grossa buca di diversi metri quadrati che la Polizia Municipale aveva subito messo in sicurezza con l’apposita segnaletica di pericolo.

Al tempo stesso, dopo un accurato sopralluogo dei tecnici comunali, sono stati disposti i necessari lavori di intervento urgente realizzati giĂ  nella sola giornata di sabato.

Pericolo di ulteriori danni scongiurati (per il momento), anche se su quel piccolo tratto di lungomare dove un tempo sorgeva il Lido ’73 anch’esso trascinato via dall’abbattersi delle mareggiate nel 2008, erano già visibili da quasi due mesi i segni di un iniziale cedimento del manto stradale e dell’adiacente muretto.

Tant’è che ad inizio febbraio, era stato disposto la delimitazione della carreggiata proprio per impedire ulteriori sollecitazioni dovute al traffico veicolare.

Ma con la pioggia abbattutasi su Torretta nel primo pomeriggio di venerdì in pochi minuti è avvenuto il cedimento di cui abbiamo già raccontato.

Fortunatamente nessun danno di rilievo hanno subito anche le sottostanti linee elettriche per l’illuminazione pubblica ed il vicino collettore fognario realizzato pochi anni fa.

205 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *