...


Crotone: Un osservatorio permanente con i giovani, un progetto dell’Assessore Frisenda

Un osservatorio permanente più che “sui”, “con” i giovani. Un percorso dove i giovani siano esclusivi protagonisti

La Redazione

Crotone, mercoledì 17 Aprile 2019.

E’ il progetto sul quale sta lavorando che l’assessore alle Politiche Giovanili Giuseppe Frisenda che intende realizzare questo strumento privilegiato per concorrere a migliorare la qualità delle politiche giovanili e mettere in campo progetti innovativi ed efficaci in questo senso.

A tale riguardo l’assessore Frisenda ha già investito gli istituti scolastici con i quali ha istituito un tavolo di lavoro per la strutturazione dell’Osservatorio.

Alla riunione con l’assessore Frisenda hanno partecipato la prof. Vincenza Pellegrino dell’Istituto Pertini – Santoni, la prof. Candida Marrazzo dell’Istituto Comprensivo Rosmini, la prof. Rossella Riccardi del Liceo Gravina, la prof. Michelina Cavalieri dell’Istituto Alcmeone e la prof. Maria Isabella Ambrese dell’Istituto Don Milani

Il primo incontro, promosso dall’assessorato, è stato proprio finalizzato a gettare le basi di questo importante strumento che vuole porsi come punto di discussione e di riferimento per la promozione dei diritti dei giovani nel territorio crotonese ed allo stesso tempo indirizzarli verso una ruolo di cittadinanza attiva e partecipativa.

L’intenzione dell’assessorato è quella di collegare, di mettere in rete, gli attori principali, i giovani in primo luogo ma naturalmente il mondo della scuola, dell’associazionismo giovanile che operano con i giovani che possono, attraverso l’Osservatorio, favorire il confronto, lo scambio di idee e di esperienze.

L’Osservatorio si propone il monitoraggio, lo studio, l’approfondimento sulla realtà giovanile ma anche di promuovere progetti attività, iniziative inerenti i giovani.

113 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *