...


La Warpedo Cirò Marina è Campione d’Italia 2019

Si è svolto a Brindisi (Puglia) il 16° Campionato Italiano di Pancrazio Athlima (disciplina completa con pugni calci proiezioni e lotta a terra con finalizzazione) molto simile alle tradizionali MMA

La Redazione

Brindisi, mercoledì 17 aprile 2019.

IL M°PIRILLO CON I RAGAZZI CHE HANNO PARTECIPATO AL TORNEO

Si è svolto a Brindisi (Puglia) il 16° Campionato Italiano di Pancrazio Athlima(disciplina completa con pugni calci proiezioni e lotta a terra con finalizzazione)molto simile alle tradizionali MMA.

A questo Campionato vi ha partecipato la palestra Warpedo Ciro’ Marina del M°Pirillo con ben 12 atleti a competere per il titolo. Classificandosi al 1°Posto Come società.

Gli atleti che hanno preso parte alla competizione sono Per il PALESMATA(COMBATTIMENTO DIMOSTRATIVO):

CATEGORIA 6/8 ANNI

-MURANO NOEMI 1° CLASS CAMPIONE D’ITALIA

-DE SIMONE FRANCESCO 1°CLASS CAMPIONE D’ITALIA

Ottima prestazione dei 2 piccoli guerrieri che nonostante la tensione di gara ed alla loro prima esperienza hanno dimostrato freddezza e concentrazione meritandosi entrambi il gradino piĂą alto del podio ed il titolo nella loro categoria.

IL PRESIDENTE MONDIALE FIPA ITALO MORELLO CON IL M° PIRILLO DURANTE LA PREMIAZIONE COME 1°SOCIETA’ CLASS.

CATEGORIA ESORDIENTI 12/13 ANNI

-MAURO ALESSANDRO 1° CLASS CAMPIONE D’ITALIA

-LONETTI LUDOVICA 1° CLASS CAMPIONE D’ITALIA

CATEGORIA SPERANZE 14/15 ANNI

-BOSSIO ENZA 1°CLASS CAMPIONE D’ITALIA

-CINEFRA NICOLA 1° CLASS CAMPIONE D’ITALIA

CATEGORIA SENIORES 20 ANNI+

-BOSSIO LUIGI 3°CLASS 

-MURANO NICOLETTA 3° CLASS

Per essere la nostra prima esperienza in questa competizione ci siamo difesi bene portando a casa ben 6ori e 2 bronzi.

PER QUANTO RIGUARDA I COMBATTIMENTI AGONISTICI ABBIAMO : 4ori,5argenti e1bronzo. CON I SEGUENTI ATLETI:

CATEGORIA ESORDIENTI 12/13ANNI

-MAURO ALESSANDRO 1°class CAMPIONE ITALIANO 

Ottima prestazione di Mauro alla sua prima esperienza confrontandosi con avversari di pari livello ma dimostrando la determinazione da guerriero a non mollare mai fino alla fine meritandosi il titolo di Campione.

-LONETTI LUDOVICA 1°class CAMPIONE D’ITALIANO

Anche se cambiata di categoria in una superiore la 14/15anni non è bastato ha fermare la determinazione di questa ragazza conquistando il suo secondo titolo nazionale, IL PRIMO LA COPPA ITALIA LO SCORSO NOVEMBRE ED IL SECONDO ORA CAMPIONE D’ITALIA.

-FARAO GIUSEPPE 2°CLASS

Nonostante la sua buona prestazione viene fermato in finale da un atleta di esperienza superiore, ce da dire che Farao è alla sua prima esperienza agonistica e non è facile iniziare in campo nazionale.

-LE ROSE ANGELO 2° CLASS

Anche lui alla sua prima esperienza in campo nazionale ha dato il massimo ma bisogna sempre migliore di piĂą.

CATEGORIA CADETTI 14/15 ANNI

-CINEFRA NICOLA 1°CLASS CAMPIONE ITALIANO PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO.

Ci sarebbe tanto da dire su questo ragazzo che sta facendo un lavoro agonistico sia fisico che tecnico cm pochi ragazzi della sua età.Cinefra già detentore del titolo di Campione Italiano 2018 è VINCITORE DELLA COPPA ITALIA 2018,arricchisce la sua bacheca con il titolo di CAMPIONE ITALIANO 2019 vincendo per sottomissione al primo round contro un avversario di tutto rispetto.

-BOSSIO ENZA 2° CLASS

Questa ragazza è un atleta di tutto rispetto da il massimo e non si lamenta mai ancora non è riuscita a sbloccarsi in campo nazionale ma ha una forza fisica da  vero guerriero che presto le daranno la gioia di portare a casa la vittoria.

CATEGORIA SPERANZE 16/17 ANNI

-MURANO NICOLETTA ROSITA 1° CLASS CAMPIONE ITALIANO

Anche Murano atleta di tutto rispetto alla sua prima esperienza in campo Nazionale conquista il titolo dimostrando una superiorità fisica e tecnica rispetto al suo avversario vincendo per ko al primo round. Anche se l’avversario di Murano vincitore della coppa Italia aveva maggiore esperienza non è bastato contro la determinazione di questa ragazza.

-COSTANTINO SALVATORE 3°CLASS

Anche lui alla sua prima esperienza in campo Nazionale ha dovuto fare i conti con gli errori dell’arbitro centrale di poca esperienza e non segnando punti netti ha così penalizzato le sorti di questo atleta. Ma anche questo fa parte del gioco.

CATEGORIA JUNIORES 18/19 ANNI

-PARROTTA DOMENICO 2°CLASSIFICATO

Passato nella categoria SENIORES 20+ ANNI affronta avversari veramente tosti,superando le eliminatorie si ritrova in finale contro un atleta di esperienza in campo internazionale ed ATLETA DELLA NAZIONALE ITALIANA DI PANCRAZIO ciò non scoraggia Parrotta che lo affronta  anche se capisce da subito che la superiorità del suo avversario perdendo la finale,non è da tutti salire sul tatami ed affrontare un avversari di quel calibro,questo ragazzo lo ha fatto lasciando il segno.

PARROTTA gareggerà il 5maggio per gli assoluti d’italia dove cercherà di conquistare un posto nella nazionale Italiana.

CATEGORIA SENIORES ANNI 20+

-BOSSIO LUIGI 2°CLASS

Anche lui alla sua prima esperienza in campo Nazionale affronta in finale un atleta della NAZIONALE ITALIANA DI PANCRAZIO,Bossio dimostra in questo incontro la netta superiorità contro il proprio avversario sia in piedi che nella lotta a terra ma come per altri compagni di squadra l’arbitro ha deciso che i colpi di Bossio non erano punti validi così perde ingiustamente l’incontro ma dimostrando a tutti il suo valore come si può vedere dai filmati postati sui social.Bossio per la sua prestazione si guadagna un posto insieme al compagno di squadra Parrotta per gli assoluti il 5 maggio per conquistarsi un posto nella NAZIONALE ITALIANA DI PANCRAZIO.

Conclude dicendo il MAESTRO PIRILLO DELA PALESTRA WARPEDO CIRO’ MARINA Mi ritengo più che soddisfatto dei miei atleti e  che nonostante siamo una società nuova da circa 4 anni attiva e praticante di una disciplina giovane(IL WARPEDO) ma che sta lasciando il segno in campo REGIONALE,NAZIONALE ED INTERNAZIONALE.

In qualsiasi disciplina che affrontiamo.  

 

 

711 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *