...


L’attore cirotano Luca Murano, Pluripremiato come migliore attore caratterista, alla rassegna teatrale cariatese “Vivi Teatro”

Murano migliore attore, con il ruolo di Emanuele nella commedia “due pazzi in vacanza” con la regia di Federico Mancuso con la compagnia teatrale “La Torre” di Torre Melissa guidata da Salvatore Filosa

LaRedazione

Cirò, lunedì 22 Aprile 2019.

Pluripremiato l’attore teatrale cirotano Luca Murano, come migliore attore caratterista maschile, alla rassegna teatrale cariatese ” Vivi Teatro ” nel cosentino e alla rassegna ” Vulcanicamente” della compagnia teatrale “Camomilla” a Visciano (Na), con il ruolo di Emanuele nella commedia ” due pazzi in vacanza ” con la regia di Federico Mancuso con la compagnia teatrale “La torre” di Torre Melissa guidata da Salvatore Filosa.
Nella menzione speciale si legge :”L’attore con sapere abilità, abita il corpo immaginario con proprio personaggio in modo naturale e versatile capace a costruire fisicamente elaborando tutti gli atti necessari e credibili per tutta la durata dello spettacolo”. Dunque un successo di pubblico per l’attore Murano molto apprezzato dalla critica per le sue innumerevoli performance un attore poliedrico che in passato ha cominciato da attore ma ha fatto pure il regista e il commediografo. Luca Murano, cabarettista e attore di teatro, richiama centinaia di turisti e gente locale ai suoi spettacoli. Si trasforma, ora nelle vesti di donna giovane ora nelle vesti di anziana, ora in cantante ora in attore, piacciono i suoi racconti, le sue canzoni il suo essere comico e in lingua italiana e in vernacolo.
Molto apprezzato per le serenate estive che faceva in passato, le antiche usanze i modi di dire, lui è tutto questo, un grande bagaglio mobile. Regala sorrisi e cento sfaccettature del suo poliedrico viso, cattura attenzione e i suoi spettacoli sono dei veri richiami sia per le nuove generazioni che per quelle passate, appena si sparge la voce che fa spettacolo teatrale la gente si sposta in massa solo per sentirlo e farsi quattro sane risate. Il suo sogno dice è quello di andare al Dams per studiare recitazione e canto, per ora mi spendo tra cabaret e teatro e nel sociale. Attualmente è impegnato con la commedia teatrale La Torre di Torre Melissa con cui sta riscuotendo numerosi successi. In passato ha girato due film cortometraggi: ”Terra Amara” e “Brigante”.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *