...


I grandi successi del gioco online

Ormai alcuni anni fa lo Stato italiano ha aperto alla possibilità da parte di alcuni siti di offrire ai propri utenti il gioco d’azzardo, dalle classiche scommesse sportive fino ai veri e propri tavoli del casinò

La Redazione24

Notizie 24, mercoledì 24 aprile 2019.

Inizialmente queste opportunità non hanno riscosso grandissimo successo, mentre oggi stiamo parlando ormai di un vero e proprio fenomeno: negli ultimi anni mentre il gioco tradizionale sta declinando, in Italia il gioco online riscuote incredibili successi, con un aumento della spesa pro capite difficile da comprendere. Tanto che oggi il casinò online stanno portando al fallimento alcune tra le case da gioco più note e rinomate del Paese.

I perché di un fenomeno
Ovviamente non è possibile comprendere a fondo tutte le motivazioni che hanno portato alla crescita esponenziale dell’utilizzo dei casinò online italiani, a discapito di altri metodi per puntare sui tavoli del casinò. In effetti però parte di questo successo è dovuta certamente alla diffusione che internet sta avendo nel nostro Paese, in ritardo rispetto alla maggior parte degli altri Paesi europei. Infatti in altre zone della comunità europea i grandi successi delle opportunità di gioco d’azzardo in rete si sono visti già in passato, mentre in Italia stanno avvenendo solo negli ultimi anni. Questo perché fino a pochi anni fa meno della metà della popolazione del nostro Paese poteva accedere a Internet a banda larga ed era in grado di utilizzare questo mezzo di comunicazione. In meno di 10 anni siamo passati da meno del 50% a molto più dell’80%, con un balzo in avanti significativo. Anche per questo motivo quindi molte più persone oggi possono apprezzare le comodità della rete.

Internet è più comodo
Una delle altre motivazioni che portano tante persone a prediligere il gioco d’azzardo online al posto di quello tradizionale è di sicuro la praticità di internet. Per andare al casinò classico infatti è necessario uscire di casa, fare vari chilometri (la maggior parte dei casinò si trovano nel nord della Penisola), vestirsi in un certo modo, avere a disposizione una buona quantità di contante. Tanto che si tratta di esperienze che alcune persone si potevano permettere solo alcune volte all’anno. Online le cose sono molto meno complesse, basta infatti avere a disposizione una connessione, attivare un account e cominciare a giocare, se si ha già un account in pochi secondi si è già sul tavolo da gioco; se si deve invece creare un nuovo account servirà un poco più di tempo, ma stiamo comunque parlando di un’azione cha va fatta una sola volta.

Ulteriori vantaggi di internet
Oggi poi la maggior parte dei casinò online consente di giocare anche attraverso comode app per lo smartphone; in pratica si può accedere ai tavoli da gioco da ovunque ci si trovi, anche se si hanno a disposizione pochissimi minuti di tempo. In più all’atto dell’iscrizione questi siti permettono di ottenere dei bonus in denaro, o anche di provare alcuni giochi senza spendere nulla, come fossero dei comuni passatempo. Le puntate minime inoltre ammontano a cifre bassissime, anche meno di un euro, sono quindi aperte a tutti.

18 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *