...


“fave, guanciale, pecorino e vino, ad aprile l’unione fa….il gusto” al Farmer’s Market di Crotone

La manifestazione si è svolta domenica 28 aprile presso il Farmer’s Market di Crotone

La Redazione

Crotone, lunedì 29 Aprile 2019.

Con un occhio già rivolto alla prossima iniziativa, si è svolta domenica 28.aprile u.s., presso il Farmer’s Market di Crotone, la manifestazione “fave, guanciale, pecorino e vino, ad aprile l’unione fa….il gusto”. L’ennesima fra le tappe previste nel progetto: UN EVENTO AL MESE…che raggiungerà il suo culmine nel prossimo mese di luglio con l’iniziativa: “Farmer’s Market sotto le stelle”, in programma sul lungomare cittadino, interprete principale la frutta di stagione, offerta, ai vacanzieri, sotto forma di succulenti frullati ed ottima e fresca sangria.
Veramente partecipata ed apprezzata la manifestazione volta a riscoprire gusti e tradizioni, tra le varietĂ  locali, salvate dal rischio estinzione.
Tantissima la gente dal palato sempre più esigente, che, dopo essersi rifornita di prodotti freschi e genuini, ha preso letteralmente d’assalto gli stand ed ha soddisfatto le proprie papille gustative con vere e proprie prelibatezze preparate sul momento dalle mani esperte di Pinello Albi e Carolina Giungata volte ad esaltare il chilometro zero e lode del mercato della terra.
A fare gli onori di casa il Direttore Livio Borrelli e l’Assessore al ramo Sabrina Gentile che dopo aver premiato alcune Aziende: Castelsalumi e Mario Ciccopiede per i salumi nonché Francesco Iaquinta, Giulio Stirparo, Vincenzo Oliverio e Pasquale Viola per il formaggio pecorino hanno preannunciato alcune novità.
L’imminente ultimazione dei lavori con l’installazione delle tende e la consequenziale inaugurazione ufficiale del mercato con due ospiti d’onore, due volti molto noti della televisione sia nel campo dell’agroalimentare che nel campo dell’enogastronomia.
Come dire……al Farmer’s Market io sto da bio!!!!!

256 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *