...


Cirò ed il suo vino al Wine festival di Saracena

Al Wine festival di Saracena una delegazione del Comune guidata dal Sindaco Francesco Paletta, dalla vice sindaco Giovanna Stasi e dall’assessore al turismo Cataldo Scarola

LaRedazione

Saracena, mercoledì 01 Maggio 2019.

Al Wine festival di Saracena una delegazione del Comune guidata dal Sindaco Francesco Paletta, dalla vice sindaco Giovanna Stasi e dall’assessore al turismo Cataldo Scarola ha rappresentato Cirò ed il vino, ma soprattutto come Coordinatore regionale dell’associazione CittĂ  del vino, il Sindaco Paletta, ha voluto rinsaldare i rapporti sinergici che vi devono essere tra comunitĂ  con eccellenze enogastronomiche. Complimenti per l’organizzazione sono giunti da parte dell’amministrazione al Sindaco di Saracena Russo Renzo. Il Saracena Wine Festival è la grande festa di comunitĂ  che celebra il Moscato di Saracena, Presidio Slow Food, e i vini del mosaico viticolo calabrese, nel piccolo paese ai piedi del Pollino. La kermesse mette in rete per quattro giorni produttori di vino, imprenditori dell’agroalimentare, operatori di settore e appassionati attraverso un ricco programma di attivitĂ  e approfondimenti sulla cultura del vino.
Degustazioni, banchi di assaggio, tavole rotonde, seminari, concerti sono state le tappe di un percorso articolato di conoscenza e condivisione che valorizza anche la cultura gastronomica popolare, mettendo al centro l’identità territoriale attraverso cultura ed enogastronomia come appunto Cirò e Saracena.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *