...


Al via “Mettiamo in Moto la Cultura – 5 Motopasseggiate alla riscoperta del territorio”

La prima delle tappe è dedicata a “Le Strade del Vino”, infatti la motopasseggiata farà tappa a Cirò per visitare un’azienda enologica e successivamente a Crucoli

La Redazione

Crotone, giovedì 02 Maggio 2019.

Domenica 5 Maggio prenderĂ  il via la stagione mototuristica del Moto Club Ugo Gallo, con la prima delle cinque tappe di “Mettiamo in Moto la Cultura – 5 Motopasseggiate alla riscoperta del territorio”.
La prima delle tappe è dedicata a “Le Strade del Vino”, infatti la motopasseggiata farà tappa a Cirò per visitare un’azienda enologica e successivamente a Crucoli.
L’iniziativa nasce con lo scopo principale di promuovere e valorizzare l’immagine del territorio, le peculiaritĂ , la cultura ed i prodotti enogastronomici nell’ambito di un segmento turistico in forte espansione.
I partecipanti oltre a trascorrere insieme una giornata di turismo e di cultura e a conoscere nuovi appassionati, avranno la possibilitĂ  di poter visitare il territorio in un modo differente, transitando lentamente lungo percorsi alternativi e degustando vari prodotti tipici locali.
L’appuntamento è alle ore 09:30 a Crotone presso Piazza della Resistenza da dove i motociclisti, alle 10:30, partiranno per il giro turistico della città con escursione finale Cirò e Crucoli Torretta.
A Cirò la carovana motociclistica farà tappa per la sosta aperitivo presso l’azienda biologica “Santa Venere” che proporrà ai partecipanti l’assaggio di un vino spumante che ha guadagnato un importante riconoscimento all’ultimo Vinitaly di Verona.
Dopo l’aperitivo i motociclistici si recheranno a Crucoli presso il ristorante “Al Fico d’India” dove avranno modo di gustare vari prodotti enogastronomici del territorio crotonese.
Dopo la pausa pranzo si celebreranno le premiazioni di rito, riservate a soci e sponsor, con opere realizzate dal maestro orafo Michele Affidato.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *