Football Americano: allenamento Mida Achei Crotone Flag Junior e Kroton 89ers Senior

Francesco Caruso, coaching staff Achei: “Un allenamento congiunto fortemente voluto dal nostro coaching staff per provare il “carattere guerriero” dei nostri piccolini, perché su quello tecnico ne siamo pienamente coscienti nelle rispettive categorie junior e dei vari under. La partita amichevole di allenamento è stata concordata con coach Di Lorenzo e Perruccio dei kroton 89ers anche al fine di testare la preparazione dei propri atleti in vista della prima esperienza al campionato nazionale di categoria previsto anche per la nostra formazione Achei senior. Bellissimo vedere l’ottimo risultato tecnico dei fratelli crotonesi, ma la maggiore soddisfazione è stata leggere negli occhi dei ragazzini poter e saper affrontare, segnando più volte touchdown a un team di adulti formato da giocatori con esperienze decennali e trentennali nel campo del football americano e della amata palla ovale.”

Una prova che ha non disatteso le aspettative in termini tecnico-sportivi e di spettacolo, quindi, che ha evidenziato l’ottimo lavoro svolto durante questo ultimo anno da parte del coaching staff. Il risultato finale si è attestato sul 42-12 e 19-12 per i Kroton 89ers senior team.

Giacomo Gagliardi, coaching staff Achei: “Sono veramente soddisfatto dal lavoro svolto dai miei ragazzi, non si sono fatti intimorire dal gap di età e sono riusciti ad esprimere un bel gioco.
I nostri giovani hanno tantissima strada ancora da poter percorrere ma con questi presupposti il futuro è roseo!”

La fascia di età che ha preso parte all’iniziativa è stata davvero la più varia, dai cinquant’anni nelle fila dei Kroton 89ers ai quindici, tredici ed addirittura dieci anni nel flag team under17 dei Mida Achei Crotone, segno che il flag football è davvero uno sport per tutte le età, capace di mettere a confronto senza problema alcuno, un team senior ed uno junior.