...


Domani 28 maggio a Crotone, il Lions Club di Crotone terrà il Service “Vaccini ieri, oggi e domani”

Avremo il privilegio della testimonianza straordinaria del Prof. Giulio Tarro, Scienziato di fama internazionale, due nomination al Premio Nobel per Medicina e Fisiologia

La Redazione

Crotone, lunedì 27 Maggio 2019.

Domani, 28 maggio alle ore 17,30, presso la Sala Convegni del Lido Degli Scogli (Viale Magna Grecia, 49 Crotone), il Lions Club di Crotone Terrà il Service “Vaccini ieri, oggi e domani”.

Avremo il privilegio della testimonianza straordinaria del Prof. Giulio Tarro, Scienziato di fama internazionale, due nomination al Premio Nobel per Medicina e Fisiologia nel 2015 e nel 2017, Presidente a vita della Fondazione “Teresa e Luigi de Beaumont Bonelli” per le ricerche sul cancro, un curriculum lungo quattrocento pagine, più di trecento pubblicazioni e tre lauree ad honorem negli Stati Uniti d’America.

Sarà accompagnato dalla Dottoressa Anastasia Cirisano, responsabile del Reparto di malattie infettive e allergologia della Pediatria dell’Ospedale civile di Crotone e dal Dott. Nicola Serrao responsabile del reparto delle Malattie Infettive dello stesso nosocomio. Il Convegno, patrocinato dall’Ordine dei Medici di Crotone sarà moderato dal Dott. Nicola Di Maio, già Primario del Laboratorio di Analisi dell’Ospedale Civile di Crotone.

Dall’anno sociale 2017/2018, il Lions 108 ITALY ha assunto l’impegno di “diffondere la cultura scientifica su vaccinazioni ed autismo contrastando la disinformazione” ed ha adottato lo slogan: “M’amo o non m’amo? Ama te stesso, VACCINATI”.

La nostra iniziativa si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza delle vaccinazioni al fine di far comprendere cosa siano i vaccini, come nascono e perché i singoli soggetti e la società possano trarre vantaggio dagli stessi, sfatando alcuni miti che sono diventati maggiormente diffusi, nell’epoca di internet, supportati da persone con buone capacità mediatiche, ma pochi fondamenti scientifici.

Il progetto si svolge in piena collaborazione tra Lions e Leo, con l’intento di sensibilizzare su larga scala mediante conferenze tenute esclusivamente da medici specialisti e preparati sul tema delle vaccinazioni reclutati all’interno della nostra Associazione (vedi Tarro e Serrao) o grazie alla collaborazione delle Asl (Vedi Cirisano e Serrao) e dei centri di vaccinazioni locali.

L’iniziativa è volta a diffondere la cultura scientifica sulle vaccinazioni, a contrastare la disinformazione, a passare in rassegna la storia dei vaccini fin dagli albori, lo stato dell’arte e la prospettiva del futuro, ma soprattutto a portare a conoscenza del pubblico le “10 cose essenziali da conoscere sui vaccini”.

30 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *