...


La Strada provinciale SP7 Cirò-Cirò Marina riaprirà per fine luglio

Attualmente la sua chiusura, per permettere i lavori di ripristino, ha fatto deviare la circolazione attraverso il vecchio tratto della SP10, la strada per la Cappella

LaRedazione

Cirò, venerdì 05 Luglio 2019.
?

E’ previsto per la fine di luglio probabilmente, la riapertura della strada provinciale SP7 che da Cirò Marina conduce a Cirò. Attualmente la sua chiusura, per permettere i lavori di ripristino, ha fatto deviare la circolazione attraverso il vecchio tratto della SP10. Ne è convinto il sindaco di Cirò Francesco Paletta che sta monitorando i lavori, tra l’altro a buon punto, ma anche il vice presidente provinciale Giuseppe Dell’Aquila, che sentito il parere del tecnico responsabile dei lavori, ha detto che probabilmente che la strada verrà consegnata nella sua interezza per fine luglio.

Purtroppo ha detto Dell’Aquila- i tecnici hanno avuto un rilento di dieci giorni poiché hanno trovato una falda che hanno rallentato i lavori. I lavori erano iniziati lo scorso otto maggio. Sono passati diversi mesi dall’alluvione che aveva fatto franare una intera corsia della strada provinciale SP7, nel burrone sottostante, rimanendo in bilico sugli strapiombi, strada rimasta interdetta ai mezzi pesanti, dove le auto passavano a mala pena attraverso una sola corsia, mentre il resto della viabilità era costretta a prendere la strada alternativa la SP 10 che in alcuni tratti, anche questa sta cedendo.

Ora da un mese circa tutta la viabilità è stata trasferita su questa strada secondaria allungando il percorso di circa dieci chilometri. Ben venga dunque l’intervento da parte della Provincia che metterà fine a questa incresciosa situazione di isolamento, che sta mettendo in crisi anche il settore turistico e quello enogastronomico. Intanto il sindaco proprio in questi giorni sta provvedendo alla bitumazione di alcuni tratti di strada grazie alle piccole risorse del decreto ministeriale del mese di gennaio destinato a tutti i comuni, abbiamo ha detto- bitumato alcune vie del centro abitato che avevano bisogno di ripristino, e nei prossimi giorni prosegue- completeremo il progetto, sistemando alcune traverse e viuzze.

Abbiamo ripristinato anche alcuni tratti della provinciale SP 4, via San Leonardo e la zona Cappella, mentre una modesta sistemata , ha detto il primo cittadino- la stiamo facendo anche sulla SP 10 Vallo(strada Campanise), per venire incontro alle esigenze dei viticoltori, essendo la strada una arteria importante di comunicazione verso i vigneti del Cirò Doc. Ma anche il tratto abitato di questa SP10 urge una sistemata urgente proprio in zona Campanise, dove il dissesto è stato molto grave ed evidente, dove nei prossimi giorni ha concluso Paletta provvederemo anche su questo tratto.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *