...


Domenica Milena Arcuri Rossi, finalista a “Il Federiciano”

Sabato 1 giugno 2019, è stato conferito un altro premio, coppa e pergamena, alla poetessa Domenica Milena Arcuri Rossi, in Tropea

La Redazione

Tropea, domenica 14 Luglio 2019.

Sabato 1 giugno 2019, è stato conferito un altro premio, coppa e pergamena, alla poetessa Domenica Milena Arcuri Rossi, in Tropea, riconoscimento importante per il libro “Terra d’eterno incanto”, opera in versi che ha ottenuto ben due premi, il primo dei quali, il premio Sellion. Questa raccolta è dedicata a Cirò e alla Calabria.
Dopo questi importanti riconoscimenti, ora, l’autrice è, pure, finalista, con poesie inedite, alla XI edizione del Premio internazionale di poesia inedita “Il Federiciano” che avrà il suo trionfale epilogo nei due fine settimana tra il 27 luglio al 4 agosto prossimo con celebrazioni, master class e musica.

La nostra conterranea è all’undicesimo premio internazionale di poesia e narrativa che oltre ad essere autore selezionato di Mogol, maggio 2019, è, ora, anche, poeta Federiciano.
Intanto, la Calabria è esaltata nel mondo, anche grazie alle opere dell’Arcuri. L’autrice, con la sua terra nel cuore, incanta i lettori e le giurie, pur non essendo questi né cirotani né calabresi.
Prossimamente, sarà inserita con alcune poesie, rispettivamente, nella Antologia, autori di Mogol, edizione 2019 e nell’Antologia riguardante “Il Federiciano”, XI edizione 2019.
Il Federiciano, giunto alla undicesima edizione, è considerato, universalmente, il più importante concorso di Poesia italiano e che dà l’eternità, vero evento per Rocca Imperiale che, ospitando questo annuale Festival, ha conquistato il titolo di PAESE DELLA POESIA.

88 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *