...


Shopping estivo? Fatelo online in totale sicurezza!

Sono iniziati i saldi estivi, ma nonostante le numerose occasioni che si possono trovare nei negozi tradizionali, sempre più persone scelgono lo shopping online

La Redazione

Notizie 24, mercoledì 17 Luglio 2019.

Si è registrato infatti un forte aumento degli acquisti online e soprattutto della nascita di e-commerce, favoriti ora anche dallo stop al geoblocking, che permette ora di fare shopping online in tutti i paesi dell’Unione senza differenze di prezzo o senza limitazioni di consegne. Naturalmente alcune precauzioni bisogna sempre averle, per non incorrere in potenziali truffe e perdere sia i nostri soldi sia il prodotto desiderato. Per questo abbiamo deciso di raccogliere alcuni consigli utili per lo shopping online ed elencarvi alcuni dei migliori siti per i vostri acquisti!

Iniziamo subito con alcuni suggerimenti per effettuare degli acquisti online in completa tranquillità:

  • • Siti web sicuri e certificati: controllate sempre il sito che visitate e cercate di capire se è affidabile e sicuro. Alcuni indicatori per l’affidabilità del sito sono: certificati di sicurezza (come quelli rilasciati da TrustPilot), garanzie, politiche sui resi e rimborsi e tabelle di spedizione chiare.
  • • Reti Wi-Fi pubbliche: sono le più facili da hackerare, dunque non utilizzatele per effettuare transazioni. 
  • • Dati personali: non diffondete più dati di quelli necessari. Potete anche creare un account con un nickname e una mail dedicati solo allo shopping online per non essere invasi da spam.
  • • Navigazione protetta: utilizzate una virtual private networkChe cos’è una VPN? È un tipo di connessione per cui la vostra navigazione verrà protetta da occhi indiscreti e possibili perdite di dati. 

Questi consigli base vi aiuteranno sicuramente a non incorrere in siti truffaldini o peggio, rischiare il furto dei dati sensibili online. Naturalmente i siti principali per lo shopping online, come Amazon, eBay o Zalando, garantiscono ai loro clienti tutto ciò che abbiamo riportato sopra ed inoltre hanno un’ottima assistenza clienti che rende l’esperienza dello shopping online simile a quella degli acquisti in negozio. Oltre ai tre siti citati – probabilmente le piattaforme di e-commerce con più giro d’affari al mondo – potete usufruire dei numerosi sconti sull’abbigliamento e sugli accessori offerti d Asos o scoprire il fai-da-te e l’artigianato presentato da Etsy. Per gli appassionati di elettronica poi non fatevi sfuggire i grandi sconti sempre presenti su ePrice. 

Di e-commerce ne trovate a bizzeffe, ma prima di fare qualunque acquisto, ricordatevi i consigli antitruffa!

30 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *