Iolanda Leotta con “L’esploratrice dei sentimenti e dei valori umani” al festival “Il Federiciano” di Rocca Imperiale

Iolanda Leotta, autrice di Rocca di Neto (Kr), presenterà il suo libro di poesie “L’esploratrice dei sentimenti e dei valori umani” al Festival “Il Federiciano” a Rocca Imperiale. 

“Il Federiciano”, Concorso Internazionale di Poesia Inedita giunto alla sua XI^ edizione, il più importante concorso per testi inediti italiano.

Al festival, parteciperà anche il poeta Nicola Comberiati, di Petilia Policastro (di cui avete già dato comunicazione e a cui si fa accenno in questo articolo) insieme ai vari ospiti che si alterneranno nei nove giorni della rassegna e che sono stati ufficializzati ieri: Gianluca Grignani, Antonella Ruggiero, Alessandro Haber, Alberto Fortis, Mogol in compagnia di Gianmarco Carroccia, la Rino Gaetano Band, più tanti poeti nazionali, internazionali e intellettuali, come Francesco Gazzè, Alessandro Quasimodo, Hafez Haidar, Dato Magradze, Franco Arminio, Davide Rondoni, Pino Suriano e, ovviamente, l’ideatore della rassegna Giuseppe Aletti.
La Leotta ha ottenuto vari riconoscimenti per la sua attività poetica, tra cui il “Premio Europa Cultura 1988”, con madrina ufficiale l’annunciatrice Rai Nicoletta Orsomando.