Continua l’estate sicura a Corigliano con controlli mirati
Comunicato dei CarabinieriI Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro venerdì scorso hanno tratto in arresto un ragazzo 25enne del posto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nello specifico i Carabinieri della Sezione Operativa si appostavano davanti l’abitazione del ragazzo, sita nello scalo coriglianese. Una volta localizzato lo fermavano e con lo stesso, dopo averlo reso edotto del motivo della loro presenza e delle garanzie di legge, iniziavano una dettagliata perquisizione dell’abitazione. Giunti nella camera da letto del giovane, l’insolita scoperta: all’interno del pouf collocato nella stessa si trovava un barattolo in vetro contenente diverse dosi già confezionate di marijuana, ma anche tutto l’occorrente per il taglio ed il confezionamento. Infatti i militari rinvenivano anche un coltello a scatto con la lama intrisa di hashish e delle bustine di cellophane.
Continuando le operazioni di perquisizione dalla scrivania del ragazzo usciva fuori un bilancino di precisone perfettamente funzionante, mentre dal borsello a tracollo che lo stesso usava, veniva trovato un involucro contenente circa 3 grammi di hashish.
Tutto il materiale così rinvenuto veniva sottoposto a sequestro penale, mentre la sostanza stupefacente veniva sottoposta agli accertamenti qualitativi con reagenti chimici che acclaravano la positività alla marijuana e all’hashish.
Per tali motivi e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal Dott. Eugenio Facciolla, il 25enne coriglianese veniva arrestato e dovrà comparire davanti le aule del Tribunale di Castrovillari per rispondere del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nella notte fra venerdì e sabato, inoltre, sono scattati diversi controlli alla circolazione stradale ed è stato eseguito un posto di blocco su Via Provinciale a Schiavonea.
Sono stati compiuti mirati servizi antidroga nella centrale piazzetta Portofino e controlli ad alcuni esercizi commerciali della zona, identificando gli avventori ed acquisendo la documentazione di rito delle attivitĂ . Diversi i ragazzi sanzionati per uso personale di sostanze stupefacenti e segnalati alla Prefettura di Cosenza. A fine serata sono stati controllati 80 veicoli e 125 persone, alcune delle quali sottoposti agli accertamenti alcolemici con precursore ed etilometro.
ultimi Commenti