...


Emergenza rifiuti nel Comune di Strongoli e comuni limitrofi

Il Commissario Campini: è un’emergenza che crescerà nei prossimi giorni

La Redazione

Strongoli, martedì 13 Agosto 2019.

Come appena appreso dal Commissario Straordinario del Comune di Strongoli, Dott. Umberto Campini, dell’emergenza rifiuti che, a partire da oggi interesserà in questo weekend di ferragosto tutti i Comuni limitrofi del nostro territorio, incluso il Comune di Strongoli. Il mancato prelievo della spazzatura di questa mattina non dipende dal Comune di Strongoli. Questa mattina per protesta si sono verificati episodi incresciosi (lancio di spazzatura nei confronti degli operatori incaricati alla raccolta).

È un’emergenza a carattere regionale, già affrontata dalla stampa in queste ultime settimane. Campini ha sottolineato: “e’ un’emergenza che crescerà nei prossimi giorni, dovuta alla riduzione dei conferimenti nella discarica di Ponticelli, e che potrebbe creare qualche disagio per la cittadina. Si tratta di un problema gestionale di carattere Regionale che interessera’ con la stessa portata anche i Comuni limitrofi”.

La Commissione Straordinaria si è attivata anticipatamente richiedendo alla Regione Calabria un aumento del conferimento in discarica considerata la stagione estiva. Richiesta ed autorizzazione ottenuta da parte della Regione Calabria. Ad oggi, in modo inaspettato, per Strongoli inizia l’emergenza, considerata anche la numerosa presenza di turisti e cittadini che stanno soggiornando nel territorio.

Un problema rifiuti che merita di essere affrontato definitivamente ad ogni livello perché la Calabria e Strongoli non possono continuare a soffrire di un problema che continua a danneggiare l’immagine di un territorio.
Gianni Lerose

954 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *