...


Pronto Soccorso a Cirò Marina, da stasera sul lungomare raccolta firme. Sabato 24 agosto in Piazza Diaz, convegno Sanità pubblica e privata

Organizzato da Andrea Doria, portavoce di Libertà e Diritti, patrocinato dal Comune di Cirò Marina e dalle attività commerciali del territorio

La Redazione

Cirò Marina, martedì 13 Agosto 2019.

Giorno 24 agosto alle ore 21:00, in Piazza Diaz di Cirò Marina, si svolgerà il convegno Sanità pubblica e privata, durante il quale interverranno:

  • Il Dott. Gianfranco Ielo (commissario prefettizio della commissione straordinaria antimafia del Comune di Cirò Marina
  • Il Senatore Nicola Morra (invitato), presidente della commissione parlamentare antimafia
  • Il Prof. Ettore Massari (medico chirurgo, primario presso clinica S. Rita di Cirò Marina)
  • Il Dott. Attilio Sabato (giornalista, coautore del libro Codice rosso. Sanità tra sperperi, politica e ’ndrangheta)
  • Il Dott. Gianluca Callipo (presidente dell’Anci Calabria)
  • Andrea Doria (organizzatore dell’evento, portavoce di Libertà e Diritti)
    Modera l’Avvocato Giovanna Abbruzzino.

Altresì saranno presenti: Le docenti Teresa Spataro e Chiara Liotti con il proprio corpo di ballo; Francesco Giannini Milli Stori in concerto a cura di Calabriasona; La mostra di auto d’epoca a cura di Auto Storiche Kroton.

In occasione dell’evento – patrocinato dal Comune di Cirò Marina e dalle attività commerciali del territorio – è prevista una raccolta firme, finalizzata all’apertura di un punto di primo soccorso/pronto soccorso. La petizione popolare, iniziata nel mese corrente, terminerà giorno 30 agosto. Tuttavia l’organizzazione si riserva di allungarne i tempi, qualora non si raggiungesse l’obiettivo prefisso ovvero il raggiungimento di 5000 firme. Pertanto i cittadini residenti in Cirò Marina e nelle zone limitrofe potranno firmare sia presso il gazebo montato sul lungomare (zona lido Malibù) tutte le sere dalle ore 21:30 in poi, sia presso lo studio del proprio medico di base. La sera dell’evento (24 agosto), il gazebo delle firme sarà ubicato in piazza Diaz.
I medici di base e non solo, che vorranno sostenere la petizione potranno recarsi presso il già citato gazebo a ritirare i plichi, oppure richiederli direttamente all’organizzatore, che provvederà alla consegna degli stessi. Si comunica ai cittadini che per apporre la propria firma è necessario esibire un documento d’identità valido.

Parteciperanno alla manifestazione le seguenti associazioni:
Fidapa di Cirò Marina, Voglia di vincere, la Misericordia sezione di Cirò Marina, Lega Navale sezione di Cirò Marina, Lions Club di Cirò Marina.

2444 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *