...


A Cirò Marina arrivano le “DogToilette”, dispenser per cani e cestini per deiezioni canine

Donate alla città da aziende del luogo e volute dalle Associazioni “Idea” e “Città Pulita” con la disponibilità data dall’azienda E.W.T Srl per lo svuotamento periodico

La Redazione

Cirò Marina, giovedì 12 Settembre 2019.

Il biglietto di presentazione di una cittĂ  si misura dalla sua igiene e dal numero di servizi offerti. Cirò Marina si arricchisce, come hanno giĂ  fatto migliaia di comuni italiani delle “DogToilette“.

Cosa sono le “DogToilette”? Si tratta di distributori di sacchetti per cani e relativo contenitore di raccolta per smaltire in modo pulito e igienico le imbarazzanti deiezioni canine su strade pubbliche, piazze e parchi. Ci si lamenta spesso della scarsa pulizia delle strade a causa delle deiezioni canine, un problema estremamente sentito in ogni città.
Non dobbiamo però dimenticare che se gli animali sporcano la colpa non è del cane ma dalla mancanza di educazione da parte del proprietario.

Fra pochi giorni però i padroni di cani non avranno più scuse per non raccogliere gli escrementi dei loro amici a quattro zampe durante le passeggiate quotidiane.

Verranno infatti installati in due diversi punti della cittadina, via Roma (Villetta Comunale), Lungomare Ammiraglio S. Pugliese Nord ( altezza rotonda P. Togliatti) le “DogToilette” donate alla città da aziende del luogo per sensibilizzare la cittadinanza sul rispetto degli ambienti naturali e dei luoghi pubblici.

Per il designer è stato scelto un modello fresco e accattivante, i materiali in lamiera d’acciaio zincato e INOX garantiscono stabilità e longevità, la forma a colonna arrotondata che fa da arredo alla città.
Ogni “DogToilette” è dotata di un distributore di sacchetti, basta estrarne uno, applicarlo sulla mano come un guanto, raccogliere gli escrementi e gettarli nell’apposito cestino. Un’iniziativa lodevole che sicuramente contribuirà a mantenere più in ordine e pulita la città.
Ovviamente ci si affida al buon senso e alla civiltà dei cittadini affinché questi distributori vengano correttamente utilizzati.

A fare da cornice all’opera fortemente voluta dalle Associazioni “Idea” e “Città Pulita” la disponibilità data dall’azienda E.W.T Srl –“ECO WORKS E TRANS” per lo svuotamento periodico dei “DogToilette” indispensabile per il corretto funzionamento del servizio.

La sfida per una cittĂ  piĂą decorosa partirĂ  nei prossimi giorni, adesso tocca a Voi farne buon uso e, far sì che altri seguano l’esempio.  



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

One Response to A Cirò Marina arrivano le “DogToilette”, dispenser per cani e cestini per deiezioni canine

  1. Elisa Rispondi

    13 Settembre 2019 at 16:13

    Con tanti problemi e mancanze di servizi essenziali andiamo a spendere soldi inutili per raccogliere gli escrementi dei cani. Forse a Cirò Marina nessuno sa che esiste l’obbligo per chi cammina con un cane di raccogliere i suddetti escrementi e chiuderli in un sacchetto apposito. Voglio ricordare, inoltre, che è piĂą impellente mettere in ordine strade e fogne (quest’anno gli insetti ci stanno mangiando vivi, nonostante le presunte disinfestazioni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *