...


Conclusa la quarta tappa delle Motopasseggiate “Mettiamo in Moto la Cultura, alla riscoperta del territorio”

L’iniziativa, organizzata dal Moto Club Crotone “Ugo Gallo”, è nata con lo scopo principale di promuovere e valorizzare l’immagine del territorio

La Redazione

, martedì 17 Settembre 2019.

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice, Domenica 15 Settembre, alla quarta tappa delle motoescursioni “Mettiamo in Moto la Cultura – 5 Motopasseggiate alla riscoperta del territorio”.

L’iniziativa, organizzata dal Moto Club Crotone “Ugo Gallo”, è nata con lo scopo principale di promuovere e valorizzare l’immagine del territorio, le peculiaritĂ , la cultura ed i prodotti enogastronomici nell’ambito di un segmento turistico in forte espansione come quello Mototuristico.

I partecipanti, circa venti, oltre a trascorrere insieme una giornata di turismo e di cultura e a conoscere nuovi appassionati, hanno avuto la possibilitĂ  di poter visitare il territorio in un modo differente, transitando lentamente lungo spettacolari percorsi alternativi e degustando vari prodotti tipici locali.

Dopo le prime tappe, riservate all’enogastronomia, alle chiese e alle cascate, è stata la volta del percorso dedicato ala montagna, infatti la Motopasseggiata ha fatto tappa a Lorica per la visita dei sentieri naturalistici e del lago Arvo.

I bikers si sono radunati alle ore 09.30 a Crotone presso il bar Moka e da qui sono partiti per il giro turistico della cittĂ  e, quindi, alla volta di Lorica.

Qui i bikers hanno fatta tappa ai percorsi naturalistici e al lago Arvo, immerso in uno scenario spettacolare e situato in una delle zone piĂą belle e incontaminate della regione.

Successivamente i centauri si sono spostati al ristorante “Lupus in Fabula” dove hanno avuto modo di gustare e apprezzare la cucina tipica del territorio silano.

Al rientro a Crotone i motociclisti si sono salutati dandosi appuntamento alla quinta tappa del tour che avrĂ  luogo domenica 5 Ottobre a Crotone con destinazione finale Savelli per la visita guidata del Parco Astronomico Lilio.

Il presidente del moto club, Fabio Gallo, si è detto molto soddisfatto per il lavoro svolto ed ha dichiarato: “Le nostre motopasseggiate stanno riscuotendo ottimi consensi. Siamo molto soddisfatti di proporre iniziative mototuristiche che valorizzano e promuovono il nostro territorio. La formula da noi proposta è vincente e ciò ci spinge a programmare per il futuro ulteriori escursioni nei posti più belli che il nostro territorio offre ”.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *