...


“A Casalura” la trattoria di Cirò Marina inserita nella guida dedicata alle migliori “Osterie d’Italia” di Slow Food“ edizione 2020

La trattoria “A Casalura” gestita dallo chef Giuseppe Pucci, tra le migliori Osterie d’Italia

La Redazione

Cirò Marina, martedì 01 Ottobre 2019.

C’è grande soddisfazione per lo staff de “A Casalura”, nell’apprendere della presenza nella nuova guida dedicata alle migliori “Osterie d’Italia” di Slow Food“ edizione 2020.

“A Casalura” gestita da Giuseppe Pucci, giovane cuoco calabrese ritornato a Cirò Marina dopo avere studiato alla scuola Alma.
Giuseppe ha fatto un lavoro di ricerca sui piatti antichi e poveri del suo territorio, li riproduce con una selezione delle materie prime, ed è lui stesso si dedica alla raccolta delle verdure spontanee, utilizza la carne dei maiali che allevano in famiglia. Alcuni piatti si possono gustare e che sono oramai quasi perduti. Molto curata anche la carta dei vini dei vignaioli del Cirò.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

One Response to “A Casalura” la trattoria di Cirò Marina inserita nella guida dedicata alle migliori “Osterie d’Italia” di Slow Food“ edizione 2020

  1. Nelly brisinda Rispondi

    2 Ottobre 2019 at 11:24

    Congratulazioni e auguri sinceri di buon lavoro.un riconoscimento importante e meritato per chi ha saputo inserirsi in un ramo della cucina tradizionale che dĂ  lustro alla nostra cittadina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *