...


Cerrelli (Lega): La Lega è al fianco delle mamme e dei cittadini delle Contrade Nord di Crotone

Il Coordinatore Provinciale della Lega di Crotone, l’Avv. Giancarlo Cerrelli, questa mattina è stato invitato da numerose mamme delle Contrade Nord a partecipare alla loro protesta

La Redazione

Crotone, venerdì 04 Ottobre 2019.

Il Coordinatore Provinciale della Lega di Crotone, l’Avv. Giancarlo Cerrelli, questa mattina è stato invitato da numerose mamme delle Contrade Nord a partecipare alla loro protesta che si è tenuta davanti alla scuola “Pizzuta” località Cantorato. Sono molteplici i disservizi che patiscono gli abitanti delle Contrade Nord; tra questi la mancata attivazione, da parte del Comune di Crotone, del trasporto scolastico degli studenti su cui Cerrelli è intervenuto nei giorni scorsi, ritenendo non convincenti le motivazioni del Comune circa il detto disservizio, anche a fronte del fatto che altri Comuni italiani stanno erogando regolarmente il servizio.
Altro motivo di protesta di cui il Coordinatore provinciale della Lega è stato interessato dalle mamme delle Contrade nord è stato il disagio dei bambini della materna a non poter godere, da dieci anni a questa parte, dell’insegnante di ruolo, che pur se regolarmente designata, è sostituita inspiegabilmente e regolarmente da supplenti annuali; tutto ciò provoca nei bambini delle ricadute psicologiche per il fatto di dover mutare annualmente il loro punto di riferimento educativo e anche per il fatto di spezzare quell’alleanza educativa e affettiva che si crea tra bambini delle materne e insegnante.
La Lega di Crotone è come sempre vicina ai problemi degli abitanti delle Contrade Nord e farà di tutto per favorire la soluzione dei disagi evidenziati dagli abitanti delle Contrade Nord, che non sono cittadini di “serie b”, ma cittadini come tutti gli altri.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *