...


La Ciròrunner Arasarasa e la Krimisa Running alla 3^ edizione della gara podistica “Madonna dell’Arco” a Mangone (Cs)

Un fine settimana entusiasmante per il mondo dell’atletica della cittĂ  di Cirò Marina

La Redazione

Mangone (Cs), mercoledì 09 Ottobre 2019.

Domenica 6 ottobre 2019, l’ASD CIRĂ’RUNNER ARASARASA di Cirò Marina (presidente Vincenzo Marincola) inizia alla grande la stagione atletica autunnale con un podio prestigioso alla Terza edizione della gara podistica intitolata alla Madonna dell’Arco di Mangone (Cs), 9 km su strada, in un alternarsi di suggestivi saliscendi tra i boschi di Piano del Lago (Cs).
Ad aggiudicarsi il 2 posto di categoria è il veterano ANTONIO FERRARO (classe 1949) su una ben agguerrita schiera di diretti avversari.
Circa 200 i partecipanti in una gara molto competitiva, vista la presenza dei migliori atleti della Calabria.

Ad arrivare 1 assoluto al traguardo Sergiy Policarpenko della Atletica Carabinieri Cosenza col tempo di 27 minuti. In campo femminile trionfa Michela Cesarò (Atlet. Carabin. Cosenza) ex-aequo con Mariangela Ceglia (Futura Atlet. Apulia). Da segnalare, inoltre, la superba prestazione dei 3 atleti appartenenti alla neonata KRIMISA RUNNING di Cirò Marina : Vozzo Vincenzo, Nicoletta Carmine, Casella Franco, con tempi personali che promettono grandi aspettative future. Da segnalare in questo nuovo Gruppo la presenza di atleti di grande calibro come Giovanni Cataldi e Luigi Candelise, entrambi protagonisti di questo week end : il primo in un Trail a Castellanza (va) giunto 1 assoluto su 160 ; il secondo in una gara su strada a Brindisi 1 di categoria. Infine, non si può non segnalare Nicodemo De Simone che il prossimo 13 ottobre porterĂ  l’atletica Cirotana negli Stati Uniti dove parteciperĂ  alla prestigiosa Maratona di Chicago.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *