...


Il Coordinamento di Crotone, Catanzaro e Vibo V.alentia alla 12^ Convention Nazionale dei Coordinatori Provinciali Telethon

Nei giorni 4, 5 e 6 ottobre si è svolta a Palermo la 12^ Convention Nazionale dei Coordinatori provinciali Telethon

La Redazione

Palermo, martedì 15 Ottobre 2019.

A rappresentare il Coordinamento Provinciale di CROTONE, CATANZARO e VIBO V., Raffaele Marasco, il quale ormai da 9 anni Coordina le tre provincie Calabresi con ottimi risultati.
La Convention è l’occasione per tracciare un bilancio sul lavoro svolto l’anno precedente, e presentare il programma delle iniziative che saranno messe in campo durante la prossima maratona che quest’anno vedrà impegnati tutti i volontari nelle piazze d’italia il 14 dicembre e poi il 21 e 22 dello stesso mese. Nello stesso periodo e per tutta la settimana in tutte le trasmissioni RAI la Fondazione Telethon sarà presente con testimonianze e approfondimenti.
La maratona sarà condotta, su RAI 1 da Antonella Clerici.
Ad aprire i lavori della 12^ Convention il Vice Presidente della Fondazione Telethon, OMERO TOSO, che, come sempre, con le sue parole piene di enfasi, ha saputo dare la carica giusta a tutti i Coordinatori complimentandosi per i risultati ottenuti nel 2018 nelle piazze Italiane dove sono stati raccolti oltre UN MILIONE E NOVECENTO MILA EURO ( raccolta riferita solo ai volontari).

Il saluto del Coordinatore di Palermo, Salvatore Pensabene e dell’Assessore del Comune di Palermo Giovanna Marano, hanno accolto i Coordinatori in questa meravigliosa Città.
Una delle novità di questa Convention è stata introdotta dal Vice Presidente dell’AZIONE Cattolica Adulti Giuseppe Notaristefano, il quale ha confermato che dalla prossima Maratona l’ASSOCIAZIONE CATTOLICA ADULTI sarà a fianco della Fondazione Telethon nella raccolta fondi.
Per tutta la durata della Convention si sono susseguiti autorevoli interventi da parte dei responsabili dei vari settori della Fondazione come quello di MANUELA BATTAGLIA, responsabile ricerca,sul modello della Fondazione Telethon nel finanziamento della ricerca biomedica sulle malattie genetiche rare.
Molto interessante l’intervento di ERMANNO RIZZI , research program management, sulle iniziative Telethon nell’ambito della diagnosi.
E ancora, ALESSANDRO BETTI, direttore raccolta fondi, sui risultati ottenuti, con uno sguardo al futuro.
Si è parlato di una importante iniziativa per tutto il 2020 che coinvolgerà direttamente il Coordinamento Calabrese.
Nel 2020, infatti, ricorrono i 30 anni di Telethon e, per ricordarli, sono stati scelte 12 Regioni con 12 Coordinamenti, dove fare svolgere un importante evento.
Tra questi anche la Calabria.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *