...


Un’inaugurazione di un sogno! alla Scuola dell’infanzia di Torretta di Crucoli, Inaugurato un parco giochi

Per i bambini oggi il sogno si è realizzato, bisogna ringraziare soprattutto chi materialmente lo ha reso possibile

La Redazione

Torretta di Crucoli, mercoledì 16 Ottobre 2019.

Martedi 1 ottobre 2019 è stato inaugurato un parco giochi all’interno dell’Istituto comprensivo di Torretta di Crucoli, “Il parco dei sogni”, così i bambini della scuola dell’infanzia hanno definito la nuova area gioco.
Una donazione della quale, il giovane imprenditore Domenico Forciniti, ha voluto far dono all’istituto ed ai suoi bambini e che la coordinatrice dell’Istituto, Anna Rita Sammarco, ha pubblicamente ringraziato, durante la presentazione, lodandone sensibilità ed altruismo.
“Per i bambini sognare è un diritto! Per i nostri bambini oggi il sogno si è realizzato, ci hanno creduto, hanno scelto un nome e per questo dobbiamo ringraziare soprattutto chi materialmente lo ha reso possibile.”

L’Istituto si arricchisce, così, di un nuovo spazio verde all’aperto: una graziosa casetta, un tunnel ed altri giochi da esterno, dove trascorrere ore serene all’aria aperta divertendosi, regalando ai piccoli allievi, sorrisi e canti di gioia. Il mini parco giochi rappresenta pertanto uno spaccato di generositĂ  che regala ai piccoli alunni/e di godere di molte giornate all’aria aperta che il nostro clima mite ci regalerĂ .
Lo spazio del nuovo parco giochi è stato pulito e adornato da tanti bei fiori, grazie “agli angeli terreni” dell’Associazione AgorĂ , si ringrazia il presidente Francesco Gagliardi e i componenti per la disponibilitĂ  e il loro passionale lavoro.

L’area invece, è stata messa in sicurezza con la posa di un fondo di ghiaia omaggiato da Vincenzo Nicastri, il tutto adornato ed impreziosito da circa una cinquantina di piante e fiori colorati messi a disposizione dalla signora Rosa Farao, mentre gli addobbi, le coccarde, i nastri tricolori sono stati offerti da Artilano Lappanese e Saverio Fontana. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza delle massime cariche istituzionali, militari, didattiche e religiose.
Inoltre, si ringrazia per la disponibilitĂ  il Comandante dei Vigili Arcangelo Coppola.

La Dirigente scolastica Antonella Romeo, nel suo intervento introduttivo ha voluto ringraziare tutti i partecipanti all’evento, a partire dagli alunni della Scuola primaria che hanno intonato l’inno di Mameli insieme ai bambini della Scuola dell’Infanzia, ed all’intero gruppo docenti e a tutti i collaboratori scolastici.
Sono intervenuti altresì: i Commissari straordinari del Comune di Crucoli Francesco Giacobbe, Salvatore Tedesco, Aldo Lombardo, il Presidente del Consiglio di Istituto Nicodemo Bruno, Il Dirigente scolastico Giuseppe Barberio, la Dirigente scolastica Bombina Giudice, Paola Branca in rappresentanza dell’associazione AgorĂ , il comandante della locale stazione dei carabinieri il luogo tenente Giorgio Caputo. Ad impartire la benedizione sui giochi il parroco Don Matteo Giacobbe. Lo stesso Forciniti durante l’inaugurazione ha ribadito “con questo mio gesto ho voluto offrire alle famiglie una struttura sicura dove poter far crescere i propri figli in modo armonico insieme ad altri bimbi ed offrire un servizio flessibile capace di andare un incontro con esigenze diverse”.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *