...


Raccolta fondi per salvare la vita ad Alessio, il giovane di Cariati che per operarsi negli Stati Uniti servono 200 mila euro

I compagni di scuola hanno lanciato una “gara di solidarietà” su facebook

La Redazione

Cariati, venerdì 18 Ottobre 2019.

Alessio Ferraro è un ragazzo di 20 anni, di Cariati un paese della provincia di Cosenza sulla costa ionica, il povero Alessio è affetto da una rara malformazione alla scatola cranica, la sindrome di Arnold-Chiari.

Ecco il messaggio dei suoi compagni di scuola:
Siamo i compagni di classe di Alessio Ferraro e chiediamo una mano per sarvargli la vita. Per Alessio non è la prima volta che affronta questo problema, in 3° superiore si è operato al cervelletto, e dopo l’operazione è stato tanto tempo a casa per riprendersi. Una volta tornato a scuola, con il nostro aiuto e quello dei professori, è riuscito a superare l’anno scolastico e ad affrontare per la prima volta il suo problema.
In 5° superiore si è operato di nuovo, anche se noi tutti pensassimo avesse ormai superato la malattia, è tornato di nuovo a stare male.

Dopo l’operazione, con molta fatica è riuscito a diplomarsi insieme a noi.
Adesso, a distanza di quasi due anni, purtroppo la situazione è peggiorato ed è tra la vita e la morte.
Per il momento è ricoverato in ospedale, ma le sue condizioni sono davvero critiche e se vuole sopravvivere deve operarsi.

Purtroppo, l’operazione costa € 200.000 spesa che i genitori non riescono ad affrontare da soli, il 21 novembre, tra poco meno di un mese, è una data decisiva. È la data che, se messo nelle condizioni di poterla sostenere economicamente, un’operazione potrebbe essere decisiva per farlo continuare a vivere.

Tipo dell’intervento:
– revisione fossa posteriore con tonsillectomia completa e duroplastica autologa
-fusione cranio cervicale

Patologie:
– sindrome di arnold-chiari
– siringomielia
– siringobulbia
– retroflessione dell’ontoide
– invaginazione/ impressione basilare
– occlusione del forame di magendie

Chiunque volesse contribuire a questa importante causa può farlo attraverso la pagina dedicata Facebook alla raccolta fondi per le cure mediche di Alessio Ferraro https://www.facebook.com/donate/486401088614754/ o effettuare un Bonifico sull’IBAN: IT72 D076 0116 2000 0100 3906 839 (conto intestato ai genitori Ferraro Domenico e Santoro Maria).
Per chi volesse contribuire con una ricarica Postepay:
Numero carta: 4023 6006 6848 1304
Codice fiscale: FRRDNC63L15B774D

Ogni donazione purché minima è di grande aiuto e vi ringraziamo infinitamente.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *