...


Gli scaut Assoraider di Cirò Marina e Catanzaro Lido insieme per iniziare un nuovo anno di attività

Giornata all’insegna dell’antica Grecia, quella che ha visto partecipi Domenica 10 Novembre, gli scaut Assoraider A.P.S. delle sezioni di Cirò Marina e Catanzaro Lido

La Redazione

Cirò Marina, martedì 12 Novembre 2019.

La giornata, aiutata anche dal tempo favorevole, si è svolta nei mercati saraceni di Cirò Marina e ha visto i ragazzi, dopo la consueta cerimonia dell’alza bandiera, cimentarsi in dodici diversi giochi che riprendevano i miti dell’antica Grecia: Poseidone, Prometeo, gli enigmi della Sfinge, Artemide, Icaro, Eolo, Ermes, Atalanta, Teseo e il minotauro, Ade, Ulisse e i giochi Olimpici, giochi che come sempre i ragazzi hanno affrontato facendo del loro meglio.
Alle 16.00, dopo la fine delle attivitĂ , si è svolta l’ammaina bandiera, dove sono state consegnate due promesse, è stato effettuato un impegno Raider e sono stati consegnati i vari ricordini della giornata.
Al termine dell’ammaina bandiera il Presidente Commissario di Cirò Marina, dopo aver ringraziato tutti i ragazzi presenti, ha ricordato loro che essere scaut, in un momento storico come questo, deve ricordarci cosa vuol dire accoglienza e cosa vuol dire essere tutti fratelli.
Dopo la consueta foto ricordo gli scaut si sono dati appuntamento al 22 Febbraio dove celebreranno la Giornata del Pensiero.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *