...


Domenica 17 novembre, riparte la Rassegna Teatrale più attesa dell’anno: “Sipario d’Inverno – Premio Filottete” giunta ormai alla sua sesta edizione

Domenica 17 novembre la commedia “È tutta curpa da perpetua” regia di Francesco Rizzo e portata in scena dall’Associazione Teatrale La Bottega del Sorriso di Cittanova (Rc)

LaRedazione

Cirò, mercoledì 13 Novembre 2019.

Prende il via la VI^ Rassegna “Sipario d’inverno – Premio Filottete” con la commedia brillante “È tutta curpa da perpetua” regia di Francesco Rizzo e portata in scena dall’Associazione Teatrale La Bottega del Sorriso di Cittanova (Rc).
A margine dello spettacolo, degustazione dei pregiati vini della Cantina Ippolito 1845.

La manifestazione è ideata e curata dall’Associazione Culturale Gruppo Teatrale “La Torre”, con il patrocinio dell’ Amministrazione Comunale di Cirò, della UILT Calabria e la collaborazione delle Pro-loco di Cirò e Cirò Marina.
Dieci gli spettacoli inseriti nel cartellone della rassegna, che si concluderà domenica 29 marzo 2020, nove le compagnie in concorso: La Bottega del Sorriso (Cittanova RC), Palermiti Artem (Palermiti CZ), I Monachellari (Dipignano CS), Il Volo delle Comete (Amantea CS), Teatro Hercules (Catanzaro), Le Maschere (Canicattini Bagni SR), T.A.M.M. (Acri CS), Samarcanda Teatro (Battipaglia SA), Giovanni Vercillo (Lamezia Terme CZ).
A chiusura della rassegna verrà presentato il nuovo spettacolo della compagnia La Torre e ci sarà la premiazione.
Il pubblico verrà chiamato, al termine di ciascun spettacolo, ad esprimere il proprio voto al fine di definire lo spettacolo vincitore del Premio “Giuria Popolare” .

Una giuria tecnica invece assegnerà le seguenti categorie di premi :

  • Migliore spettacolo,
  • migliore attore e attrice protagonista,
  • migliore attore e attrice non protagonista,
  • migliore regia,
  • migliore allestimento scenografico,
  • migliore attore e attrice caratterista.

Al termine di ciascuno spettacolo il pubblico potrà degustare la migliore produzione di vini Cirò DOC. Fondamentale per la realizzazione della manifestazione si è rivelata la disponibilità del Teatro Filottete, diventato ormai luogo di socializzazione e confronto, che offre la possibilità di presentare gli spettacoli in cartellone, in ambienti confortevoli e riscaldati.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *