...


Venerdi 13 dicembre: Fiera-Festa di Santa Lucia in via Poggioreale a Crotone

Si invitano tutti i crotonesi e gli abitanti della Provincia KR a partecipare con i loro bambini

La Redazione

Crotone, mercoledì 11 Dicembre 2019.

Il Comitato dello Stemma di Carlo V° di Crotone con il patrocinio del Comune di Crotone e della Confcommercio Crotone ha organizzato per venerdi 13 dicembre 2019, la fiera-festa di Santa Lucia, in via Poggioreale di Crotone, che si svolgerà dalle ore 8 alle ore 21.
Si invitano tutti i crotonesi e gli abitanti della Provincia KR a partecipare con i loro bambini. L’invito a partecipare è diretto anche a tutti i Dirigenti Scolastici di Crotone affinchè inviino rappresentanze di docenti e  studenti per realizzare l’open day all’aperto per i loro istituti scolastici.La festa proseguirà sul lungomare di Crotone con i tardizionali falo’ in onore della Santa della Luce affinchè illumini il cammino di tutti sulla strada indicatoci da nostro Signore Gesu’ per un presente ed un avvenire di Rinascita.

COMITATO DELLO STEMMA DI CARLO V
Lucia di Siracusa, conosciuta come santa Lucia, è stata una martire cristiana di inizio IV secolo durante la grande persecuzione voluta dall’imperatore Diocleziano. È venerata come santa dalla Chiesa cattolica e dalla Chiesa ortodossa che ne onorano la memoria il 13 dicembre.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *