...


Cirò Marina: Nuovi giovani si avvicinano al mondo dell’ornitologia

La stazione di inanellamento a scopo scientifico degli uccelli di Punta Alice, ospita sempre di piĂą giovani che si avvicinano per la prima volta alla natura

La Redazione

Cirò Marina, martedì 28 Gennaio 2020.

Questa volta è toccato al giovanissimo Davide Trifini. Davide, seguendo le orme di Giuseppe Candelise che, da diversi mesi nel tempo libero, segue tutte le attività di ricerca e monitoraggio sugli uccelli in Calabria, si sta appassionando sempre di più. I ragazzi che si avvicinano a queste attività, scoprono un mondo nuovo e affascinante pieno di sorprese, conoscere la biologia degli uccelli, le rotte migratorie e le zone di svernamento e nidificazione li rende felici.

La presenza di una famiglia di Tedeschi che, ha deciso di ritornare dopo nove anni per trascorrere l’inverno in camper a Punta Alice, ha reso le attività di inanellamento molto più interessanti. Rendere l’area di Punta Alice attrezzata per chi pratica un turismo a stretto contatto con la natura e in totale libertà, dovrebbe essere l’obbiettivo per la prossima amministrazione comunale. La tutela degli spazi verdi oggi sempre più rari, dovrà essere la priorità per chi decide di gestire il proprio territorio.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *