Ancora una domenica di corsa per il cirotano Giovanni Cataldi e ancora un grandissimo risultato. Lo scorso 3 marzo si è svolta la “Cross Country del Gallinaro” di Noicattaro, in provincia di Bari, gara podistica su un percorso sterrato, impegnativo, ma a grande valenza naturalistica. Noicattaro ricordiamo è un comune pugliese di quasi 26mila abitanti famoso per la produzione e la commercializzazione di uva da tavola. Tornando alla gara, dicevamo un bel risultato per Cataldi, che si è aggiudicato il primo posto fuori regione della sua batteria (non assoluto) con il tempo di 26minuti. “La gara si è svolta su un percorso fangoso e scivoloso – esordisce Cataldi – per un totale di 6,6 km, alternati in stradelle nel mezzo dei vigneti molto suggestivi. Sono soddisfatto della grande prova e anche di aver indossato i colori della nuova società Cosenza K42, per questo ringrazio anche il Dirigente Ciccio Misasi”.
Di rilievo anche i risultati ottenuti dagli atleti della società cosentina che hanno partecipato ai Campionati Italiani di Corsa Campestre Master Fidal a Monza sempre nella giornata di domenica 3 marzo. Il pluridecorato Leone Maurizio, ha rivinto il titolo nella categoria M40; hanno fatto bene anche gli altri atleti della società Cosenza K42: Audia Paolo, Librandi Osvaldo, Consolo Luca, Carvelli Antonio, Verta Mario, Imbrogno Francesco Eugenio, Biondi Raffaele, Imbrogno Luigi, Ragusa Massimo, Posa Antonio, Maselli Carlo, Curia Giovanni, Marinello Angelo, Andreoli Benedetto e Imbroinise Giuseppe.
Sempre domenica 3 marzo, si è tenuta la Mezza Maratona di Roma Ostia a cui hanno preso parte quasi 9700 atleti provenienti da tutt’Italia. Per la società K42 di Cosneza c’erano: Granato Salvatore, De Rose Rossella, Gallo Mariateresa, De Bernardo Salvatore, Percacciuolo Daniele, Rega Giovanni, Sammarco Giuseppe, Martello Giuseppe Alfio, Acri Maurizio, Gentile Massimo, Audia Francesco e Talarico Giovanni.
bravo al nostro compaesano giovanni
grande giovanni…orgoglio cirotano