Il Consorzio Daippo, e la Rari Nantes “L. Auditore” hanno organizzato nelle giornate dal 5 al 10 agosto 2013, un campus tecnico di pallanuoto tenuto dal Nazionale Massimo Giacoppo, Vice Campione Olimpico e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra 2012, con la Nazionale Italiana di pallanuoto. Il Campus si svolge nella piscina olimpionica comunale di Crotone e si articola in due sedute di allenamento giornaliere (allenamento tecnico, tattico ed atletico) coinvolgendo trentasette atleti delle società appartenenti al Consorzio Sportivo “Daippo”. Suddisi per fasce d’età, gli incontri tecnici vedono in acqua atleti Under 17 ed Under 15 la mattina ed i pallanuotisti Under 13 ed Under 11 al pomeriggio.
Gli atleti convocati:
GRUPPO A
Adamo Dionigi; Amatruda Aldo; Basile Christian; Bellezza Ugo; Camposano Eugenio; Cavallaro Mattia;
Chiodo Mattia; De Lucia Francesco; Greco Felice; Lavecchia Cristiano; Lucanto Mario; Oppido Mario;
Riganello Francesco; Scorza Angelo; Sibilla Simone; Vasovino Gaetano
GRUPPO B
Allò Alessandro; Bellassai Nicolò; Crocoli Luciano; Curto Alessandro; Ferrucci Andrea; Fusto Fabrizio; Fusto
Gianmarco; Giardino Tommaso; Ioppoli Attilio; Ioppoli Lorenzo; Labonia Cesare; Loria Domenico; Manica
Elio; Paschino Pierluigi; Ruggiero Domenico; Ruggiero Giovanni; Scalise Gabriele; Scaramuzzino Ettore; Scaramuzzino Giuseppe; Visconti Aldo; Vrenna Sirio;
“Una esperienza unica che i ragazzi crotonesi possono godere in compagnia di un campione quale Massimo Giacoppo. Grande entusiasmo e grande partecipazione per questi giovani e promettenti atleti che presto potranno fare tesoro degli insegnamenti dell’atleta siciliano alla ripresa delle attività agonistiche. Giacoppo ha una grande capacità di comunicazione e coinvolgimento, una dote che è innata e che gli consente di esprimere e trasmettere tutta la sua esperienza e qualità tecnica in modo naturale e proficuo” dichiara il Presidente della R.N. Auditore Crotone Emilio Ape.