E’ una truffa semplice da porre in essere e proprio per questo è una delle più diffuse. Una truffa che, stando alle numerose segnalazioni che giungono alle forze dell’ordine e alle segnalazioni alla redazione de ilCirotano, ha piede anche a Cirò Marina.
A segnalarlo questa volta è il signor Quintino: “A Cirò Marina opera la banda dello specchietto rotto. Al passaggio provocano un rumore che costringe a fermarti e ti richiedono il risarcimento proponendo la chiusura della vicenda con l’esborso di somme di denaro. Ne sono stato vittima stamane (9 agosto) in corso Venezia. La mia resistenza passiva con minaccia di chiamare i carabinieri li ha fatto desistere. Parlandone con amici sono venuto a conoscenza che altre persone hanno dovuto sborsare da 50 a 150 euro. Hanno accento siciliano e uno porta un orecchino all’orecchio destro. Segnalo la cosa a chi di competenza e ai compaesani”.
Se vi trovate in situazioni simili, chiamate sempre il 112 o il 113, annotando il numero di targa di colui il quale la menta danni allo specchietto, magari proponendo nel frattempo anche uno scambio di generalità.