I Carabinieri della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto hanno rintracciato e tratto in arresto un cittadino romeno, STIRBU DANIEL, disoccupato 22enne, sul quale pendeva un mandato di arresto europeo emesso dalla magistratura romena.
Lo STIRBU è stato accusato di furto aggravato in madrepatria nel corso del 2010. Ai primi del mese di marzo, presso tutti i Comandi Carabinieri e le Questure d’Italia è giunta la comunicazione inerente il soggetto, con l’indicazione che qualora lo stesso fosse stato individuato si sarebbe dovuto procedere all’immediato arresto poiché il Tribunale Rumeno lo aveva condannato ad una pena di 1 anno e 6 mesi di reclusione.
Il 22enne è stato individuato nel corso del pomeriggio di ieri, mentre passeggiava tranquillamente nei pressi della caserma dei Carabinieri, certo di non essere riconosciuto fuori patria. Ma il volto del ragazzo ha catturato l’attenzione dei militari, che, notata la verosimiglianza con la foto segnaletica inviata dalle autorità Romene, lo hanno immediatamente bloccato. Grazie all’ausilio delle banche dati delle Forze di Polizia, è risultato che l’uomo si era stabilito di recente nel territorio crotonese.
Lo STIRBU, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso il carcere di Catanzaro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
SIULP Crotone: congratulazioni agli agenti dell’U.P.G.S.P. per il brillante sequestro di cocaina pura
Il SIULP di Crotone esprime le più vive congratulazioni agli uomini dell’U.P.G.P.S. della Questura di Crotone, per l’importante risultato messo...