I fans dei Carboidrati domani sera attendono i loro beniamini nella loro Cirò in piazza della Repubblica presso il circolo Impero dove uno schermo gigante proietterà la serata di Amici in diretta. Già l’altra settimana, quando i Carboidrati passarono anche alla prima puntata del serale di Amici condotta da Maria De Filippi, dove era intervenuto il giudice d’eccezione il premio Oscar Matthew McConaughey, a squadra dei Bianchi capitanata dal coach Moreno, la serata è stata vista con schermo gigante nella centralissima piazza Pugliese a Cirò paese d’origine dei carboidrati, gremita da molti fans giunti da tutto il circondario per assistere alla prima serata del serale di amici, in piazza anche i genitori dei ragazzi della band.

La trasmissione aveva ospitato anche una delegazione di cirotani giunti a Roma con due pullmann a supporto del gruppo calabrese in gara. I Carboidrati nella serata di quel sabato sera avevano presentato il brano di Angelo Branduardo dal titolo “Alla fiera dell’est” conquistando pubblico e giuria. Intanto il gruppo, dopo l’eliminazione del loro inedito”Questi uomini”, stanno già provando un nuovo brano questa volta inedito che presenteranno prossimamente. Sono stati gli ultimi a concorrere, scendendo in campo alla 5^ sfida con la canzone “Alla fiera dell’est” duettando con Denny e Giada su “Give me evrything”, naturalmente i giudici avevano premiato i Carboidrati e quindi i bianchi.

Nello stesso momento dalla piazza gremita di Cirò un urlo di gioia si lanciava in cielo al grido- forza Carboidrati. La serata è stata alienata da una grande spaghettata preparata dalla sempre presente Pro-Loco presieduta dalla professoressa Rosaria Frustillo. Stesso copione era avvenuto sabato scorso quando è intervenuto un’altro giudice d’eccezzione Robert De Niro dove i Carboidrati nella quinta prova cantarono la celebre “4 marzo 1943” di Lucio Dalla, naturalmente De Niro aveva votato per i Bianchi.