Il Sindaco Roberto Siciliani, dopo l’azzeramento della Giunta Comunale, questa mattina, ha nominato tre nuovi Assessori con l’assegnazione delle relative deleghe. La squadra per ora formata da tre Assessori, sancisce il preannunciato ingresso dell’UDC nell’esecutivo. “Un passaggio tecnico che ci consente di continuare un percorso che non si è mai interrotto con nuovo slancio e rinnovata convinzione. I nuovi membri della Giunta comunale sono persone giovani con spiccate qualità personali e capacità umane che sapranno senza dubbio dare un importante contributo all’azione amministrativa” – ha commentato il primo cittadino.
E’ stato nominato Assessore Salerno Vincenzo, con delega inerente le seguenti materie: Spettacolo – Sport e Tempo libero – Servizi al cittadino – Beni archeologici, storici e monumentali; Pucci Giovanbattista, con delega inerente le seguenti materie: Politiche giovanili – Volontariato e Associazionismo – Politiche per l’integrazione – Pari Opportunità – Servizi Civici; Gentile Leonardo, con delega inerente le seguenti materie: Attività Produttive – Patrimonio – Tributi – Politiche per la Casa – Edilizia Privata- Rapporti con i Comuni.
“Si tratta di un riequilibrio e non di esclusione all’invito di continuare il progetto politico ed amministrativo iniziato assieme – afferma Siciliani. L’UDC ha risposto positivamente, come del resto è avvenuto anche all’inizio della legislatura su molte questioni. Ci siamo trovati e ci troviamo ad amministrare in una fase economica difficile ed è, pertanto, importante essere coesi e compatti verso gli obiettivi che ci siamo prefissati con il programma amministrativo. Ringrazia gli Assessori uscenti che hanno dato un fattivo contributo all’azione amministrativa e si augura lo stesso impegno e la stessa serietà da parte dei nuovi Assessori”.
E dopo che si beccarono come i capponi di Renzo nei promessi sposi vissero tutti felici e contenti come nell’epilogo del medesimo romanzo!la politica ha bisogno sopratutto di segnali positivi e di coerenza in modo che la gente possa capire altrimenti diventa tutto tremendamente confuso e con puzza di opportunismo.
Auguri e buon lavoro
Imbocca al lupo. ……ragazzi!!!!