Giornata della Guida Turistica 2015, eventi in Calabria

Piazza-Santa-SeverinaDal 20 al 22 febbraio si svolge la XXVI giornata internazionale della Guida Turistica istituita da World Federation of United Nations Associations e promossa in Italia dall’Associazione Nazionale Guide Turistiche. In Calabria si terranno tre eventi: due nella provincia di Catanzaro e uno nella provincia di Crotone tutti il 21 febbraio.

Borgia – località Roccelletta (CZ)
Il Parco Archeologico Scolacium
Il Parco Archeologico Scolacium è immerso in un uliveto secolare. Passeggiata per ammirare le antiche rovine. Gli imponenti resti della Basilica, il Foro, il Teatro, l’Anfiteatro e i musei costituiscono gioielli unici di una terra bellissima e ancora da scoprire.
Appuntamento ore 10:00 – Info e prenotazioni 3471094691 beatrixguida@libero.it

Catanzaro
Il centro Storico
Il centro storico di Catanzaro, la città dei tre colli, caratterizzato da viuzze, slarghi, antiche chiese e moderni palazzi, costituisce una meta particolarmente interessante per chi vuole ammirare la città capoluogo attraverso un percorso storico-culturale teso a valorizzare le vie ormai dimenticate e il glorioso passato della città.
Appuntamento ore 16:00 – Info e prenotazioni 3471094691 beatrixguida@libero.it

Santa Severina (KR)
Il Castello di Santa Severina
Il castello di Santa Severina e la storia del suo bellissimo borgo. Una visita all’interno della cinta muraria del suo castello per chiarire le varie fasi costruttive che lo hanno caratterizzato nel corso del tempo. Per conoscere la necropoli inglobata tra le sue mura e i resti dell’antico Kastron bizantino con i relativi affreschi conservati in alcune parti.
Appuntamento ore 16:00 – Info e orenotazioni Daniela Strippoli 340 8710897 dani.strippoli@gmail.com